

1° Giorno, 24 Giugno MILANO - SAN PIETROBURGO Partenza con Bus GT dai luoghi convenuti e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo di linea Swiss Air delle ore 07:10 per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno, 25 Giugno SAN PIETROBURGO Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino inizio delle visita panoramica e partenza per l’escursione a Petrodvoretz (incluso solo ingresso parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione alla residenza di Puskin (ingresso incluso parco e Palazzo - con sala d’Ambra). Cena in ristorante con spettacolo di folclore.
3° Giorno, 26 Giugno SAN PIETROBURGO Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso) e proseguimento della visita della città. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno, 27 Giugno SAN PIETROBURGO - MOSCA Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo. Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
5° Giorno, 28 Giugno MOSCA Prima colazione in hotel. Al mattino, inizio della visita panoramica della città e visita della Galleria Tretiakov (ingresso incluso), uno dei più importanti musei di arte russa e sovietica. Pranzo in ristorante. Pomeriggio imbarco per la navigazione sulla Moscova (circa 2 ore), rientro al Parco Gorky e passeggiata. Il parco è uno dei simboli di Mosca con i sui 100 ettari di aerea verde e fiorita sulle rive della Moscova. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno, 29 Giugno MOSCA Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita al Parco della Vdnkh e del Museo della Cosmonautica. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno, 30 Giugno MOSCA Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo in ristorante. Pomeriggio, dedicato alla Piazza Rossa, al Parco Zaryadye e alla via Arbat. Cena e pernottamento in hotel. 8° Giorno, 01 Luglio MOSCA – MILANO Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea Austrian Airlines delle ore 1435. Arrivo in Italia e trasferimento con Bus GT nei luoghi convenuti.
# eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera,