LA STRUTTURA
Programma (6 giorni – 5 notti)
1° GIORNO – 23 OTTOBRE 2018: Milano – New York
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti con nostro accompagnatore 3h prima della partenza all’aeroporto di Milano Malpensa al Terminal 1. Assistenza all’imbarco. Partenza alle H.13.00 per New York- JFK con volo Alitalia in arrivo alle h. 16:25. Trasferimento in bus privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
2° GIORNO – 24 OTTOBRE 2018: New York
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e tour in bus privato di Manhattan. Partendo da Midtown ci si dirige a Nord, passando per il centro delle arti, il Lincoln Center e si prosegue in direzione Upper West Side fino a raggiungere il limite nord di Central Park, costeggiando la zona sud di Harlem. Si riscende lungo la 5th Avenue percorrendo il “MuseumMile”, che, come dice il nome, è il luogo in cui si concentrano i maggiori musei di New York. Raggiungiamo poi la zona più elegante della 5th Avenue, dove troviamo la Trump Tower, la cattedrale di St. Patrick, il negozio Tiffany, il Rockefeller Center, la New York Library per citarne alcuni. Proseguendo verso Downtown si attraverseranno vari quartieri tra i quali Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown. Sono previste alcune fermate in corso di vista. Raggiungiamo dunque la punta di Manhattan presso il Battery Park, da dove si potrá ammirare la Statua della Libertá. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione facoltativa “CIRCLE LINES – BATTELLO PER GIRO DI MANHATTAN”. Una crociera rilassante della durata di 3 ore alla scoperta dei segreti della città. Si circumnavigherà l’isola vedendo: 3 fiumi, 7 ponti principali, 5 quartieri e, naturalmente, un magnifico primo piano della Statua della Libertà. Cena libera. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO – 25 OTTOBRE 2018: New York
Prima colazione in hotel e incontro con la guida e il bus. Partenza alla scoperta di Harlem. Partendo dalla zona di Midtown si prosegue in direzione nord costeggiando l’Upper West Side e Central Park. Ci si inoltra nel cuore di Harlem per sperimentare un drastico cambio di architettura e popolazione in una delle maggiori comunità afroamericane degli Stati Uniti, un quartiere dai contrasti sorprendenti. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per relax, shopping, visite oppure per salire sull’EMPIRE STATE BUILDING, il più famoso grattacielo di New York. Con i suoi 381 metri di altezza, dal suo Osservatorio si può godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città. Cena libera. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO – 26 OTTOBRE 2018: New York
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita in bus privato del Bronx, Queens e Brooklyn. 5 ore all’insegna del contrasto: passando per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx si attraversano vari quartieri del Queens per arrivare a Flushing Meadows, dove, nell’area costruita per l’esposizione universale del 1939, si trovano anche il nuovissimo stadio dei Mets City Field e il Queens Museum. Il tour termina con la visita di Williamsbourgh, uno dei quartieri di Brooklyn popolati da Ebrei Ortodossi. Rientro a Manhattan e pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visite individuali ai bellissimi e celebri musei di New York (MoMa, MetropolitanMuseum, Guggenheim Museum, il Museo di Storia Naturale, ecc..). Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° GIORNO – 27 OTTOBRE 2018: New York – Milano
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Giornata a disposizione per shopping e visite facoltative. Rilascio delle camere in mattinata. Deposito dei bagagli in uno spazio custodito dell’hotel. Alle ore 16.30 circa trasferimento in bus privato con la guida all’aeroporto di New York – JFK. Assistenza all’imbarco. Partenza per Milano Malpensa con volo Alitalia delle ore 20,45. Pernottamento a bordo.
6° giorno – 27 OTTOBRE 2018: Milano
Arrivo a Milano Malpensa – Terminal 1 alle ore 10,40. Fine dei nostri servizi.