LA STRUTTURA
1° GIORNO: PARTENZA / BARCELLONA
Ritrovo dei sig.ri partecipanti all’aeroporto e disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Barcellona. Arrivo, incontro con l’accompagnatore e partenza per la prima scoperta della città cominciando dal parco della cittadella, polmone verde dove sono Ubicati il museo di zoologia e il parlamento della catalogna (visita esterna). Pranzo in ristorante a Barcellona. Nel pomeriggio visita guidata del museo Picasso (dove si trova un’importante collezione di opere dell’artista, fu inaugurato nel 1963). Proseguimento della visita nel il quartiere della Ribera (dove si respira l’aria della vecchia Barcellona), la Basilica di Santa Maria del mare (soprannominata “la Cattedrale della Ribera”). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.
2° GIORNO: BARCELLONA
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per la visita guidata della Sagrada Familia: progettata dall’architetto Anton Gaudì e divenuta il simbolo della città. (la salita alla torre con ascensore è da pagare direttamente sul posto di € 2,00). Proseguimento della visita guidata alle due famose case progettate dall’architetto, la Casa Battlò e la Casa Mila’ (o “Pedrera”). Pranzo in ristorante a Barcellona. Proseguimento della visita guidata nel pomeriggio. La giornata termina con la visita alla fondazione Joan Mirò, che mostra le sorprendenti creazioni di questo artista catalano. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
3° GIORNO: BARCELLONA
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per la visita guidata del quartiere Gotico, il vero cuore cittadino. Visita interna della cattedrale, tempio gotico costruito Nei secoli XIV e XV. Proseguimento della visita guidata alla Plaza Catalunya, punto nevralgico nella rete stradale e punto di inizio della Rambla, un corso pedonale e serpeggiante che congiunge La piazza al mare. Durante la passeggiata sosta al mercato della Boqueria e pranzo in ristorante. Proseguimento della visita guidata nel pomeriggio. Proseguimento della Barceloneta, il porto olimpico, con una passeggiata lungo il “passeig maritim”. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
4° GIORNO: BARCELLONA / RIENTRO
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e partenza in pullman per la visita guidata del parco Guell, ideato come città-giardino residenziale. L’iniziativa non ebbe successo e vennero costruite solo alcune case, tra cui quella abitata dallo stesso Gaudì. Quindi trasferimento alla collina di Montjuic e visita dell’anello olimpico e del castello (esterno). Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita guidata al museo nazionale della Catalogna, che custodisce, nelle diverse sezioni, magnifiche collezioni che comprendono tutte le discipline artistiche (scultura, pittura, disegno, incisioni, poster, fotografia e numismatica), per offrire una visione globale dell’arte della catalogna nel corso della storia.
Trattandosi di volo low Cost tariffa da riconfermare al momento della prenotazione effettiva.
Quotazione valida solo al raggiungimento di 35 partecipanti