programma (13 giorni – 11 notti)
1° Giorno - 11 OTTOBRE 2019 : MALPENSA – LOS ANGELS
Ritrovo dei signori partecipanti con nostro accompagnatore/guida a Milano aereoporto Malpensa 3h prima della partenza del volo. Imbarco su volo per LOS ANGELS. All’arrivo incontro con bus locale e prima panoramica della città . Al temine trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
2° giorno - 12 OTTOBRE 2019 : LOS ANGELES
Dopo la prima colazione partenza per un tour della Città degli Angeli, visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione nelle spiagge più famose di Los Angeles: Santa Monica ,con il famoso molo e la ruota panoramica , e la spiaggia di Venice. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3° Giorno - 13 OTTOBRE 2019 : LOS ANGELES – LAUGHLIN (450 km)
Dopo la prima colazione partenza attraverso il deserto Mojave per Laughlin. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio visita di questa bella cittadina situata lungo il fiume Colorado. Sistemazione in hotel , cena e pernottamento.
4° Giorno - 14 OTTOBRE 2019 : LAUGHLIN – GRAND CANYON (330 km)
Dopo la prima colazione partenza per il Grand Canyon. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visitare ed ammirare questa meraviglia della natura da alcune terrazze panoramiche. Il Gran Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque del fiume Colorado che scorre oltre 1500 metri più in basso! La guida potrà prenotare per voi un’emozionante escursione facoltativa in elicottero. Al termine delle visite trasferimento in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.
5° Giorno - 15 OTTOBRE 2019: GRAND CANYON –MONUMENT VALLEY (290 KM)
Dopo la prima colazione partenza per la Monument Valley che sorge nell’area a cavallo tra il sudest dello Utah e il nord dell’Arizona. E’ un altopiano desertico caratterizzato da formazioni in arenaria rossa, uno dei luoghi incantevoli dell’immenso ovest americano che lascia senza fiato per la potenza, l’irraggiungibile bellezza e la sensazione di assoluto che la natura ti trasmette. Pranzo libero. La guida proporrà una gita facoltativa in fuoristrada. Sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.
6° Giorno - 16 OTTOBRE 2019: MONUMENT VALLEY – ANTELOPE CANYON (190 KM) – PAGE (15 KM)
Dopo la prima colazione partenza per l’Antelope Canyon. Formatosi nel corso dei secoli dall’azione erosiva dell’acqua che ha solcato la terra arenaria, l'Antelope Canyon è un sito sacro per la popolazione Navajo e la destinazione preferita dai visitatori provenienti da tutto il mondo . Pranzo libero . Al termine della visita trasferimento a Page, situata ai piedi del lago Powell, è un paradiso naturale senza pari. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° Giorno - 17 OTTOBRE 2019 : PAGE – BRYCE CANYON (240 KM)
Dopo la prima colazione partenza per il Bryce Canyon e giornata dedicata alla visita del meraviglioso parco nazionale che fu scoperto dai Mormoni nel XIX secolo. Le forme e i colori delle migliaia di pinnacoli di pietra continuano a variare dall’alba al tramonto. È uno spettacolo indescrivibile. Pranzo libero. Al termine della visita trasferimento in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.
8° Giorno -18 OTTOBRE 2019 : BRYCE CANYON – LAS VEGAS (420 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per il Nevada con destinazione LAS VEGAS. Pranzo libero. Non appena arrivati il nostro accompagnatore vi mostrerà i punti salienti di questa affascinante città. Dopo la sistemazione in hotel tempo a disposizione per passeggiare lungo la Strip e per esplorare gli hotel più famosi, come il Mirage, il Venetian ed il Caesar’s Palace. Dopo la cena libera visita notturna lungo la famosa Las Vegas Blvd e Fremont Street con il suo spettacolo di luci composto da 2 milioni di lampadine. Rientro in hotel per il pernottamento.
9° Giorno - 19 OTTOBRE 2019: LAS VEGAS – DEATH VALLEY – BAKERSFIELD (600 KM)
Dopo la prima colazione partenza per la Death Valley, uno dei luoghi più caldi e inospitali del pianeta. Il fondo della “Valle della Morte” si trova 80 metri sotto il livello del mare. Pranzo libero . Continuazione alla volta di Bakersfield. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
10° Giorno - 20 OTTOBRE 2019: BAKERSFIELD – SAN FRANCISCO (450 KM)
Dopo la prima colazione partenza per San Francisco , considerata una delle più belle città d’America. Pranzo libero. All’arrivo inizieremo la vista da Union Square, cuore pulsante della città, con negozi e boutique, gallerie d’arte, locali e un’atmosfera cosmopolita e colorata. Entreremo poi a Chinatown, la più grande e antica comunità cinese di tutti gli Stati Uniti. Proseguimento per il Fisherman’s Wharf, uno dei quartieri più popolari e amati, con le sue bancarelle, gli artisti di strada, i ristoranti e i pescatori che sono l’anima di questa comunità. Vedremo anche i
leoni marini della California sdraiati sui pontili tutt'intorno al Pier 39, l’isola di ALCATRAZ e il GOLDEN GATE BRIDGE . Per finire passeggiata per la famosa e bellissima Lombard Street, uno dei luoghi più famosi e fotografati di San Francisco con i suoi tornanti e curve fiancheggiati da meravigliose aiuole fiorite. Al termine trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
11° Giorno - 21 OTTOBRE 2019 : SAN FRANCISCO – MUIR WOODS - SAUSALITO
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione al Muir Woods National Monument, un paesaggio dominato dalle maestose Sequoie Giganti e attraversato dal Redwood Creek. Questa foresta protetta è un'oasi di pace, un luogo quasi mistico in cui perdersi tra gli enormi alberi presenti in questa zona da tempo immemore: il più vecchio risale a ben 1200 anni fa. Pranzo libero. Visiteremo poi la bellissima città costiera di Sausalito, una località dall'atmosfera mediterranea che offre una gran quantità di negozi, musei e ristorantini con vista sul mare. In passato, durante il proibizionismo, fu una famosa zona di contrabbando, ma oggi è conosciuta soprattutto per il piacevole lungomare e le viste spettacolari sulla baia con la metropoli sullo sfondo. Rientreremo a San Francisco con il battello godendoci una spettacolare vista della baia, del
Golden Gate Bridge e costeggiando l'isola di
Alcatraz. Cena dell’arrivederci a base di pesce al FISHERMAN’S WHARF. Rientro in hotel e pernottamento.
12° Giorno - 22 OTTOBRE 2019 : SAN FRANCISCO – MALPENSA
Dopo la prima colazione tempo a disposizione per le ultime visite in città. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo.
13° Giorno - 23 OTTOBRE : MALPENSA Arrivo a Malpensa e fine dei nostri servizi.