trasporto aereo in classe economica, trasporto in franchigia di 1 bagaglio massimo 23 kg per persona; trasferimenti e visite con pullman e guida locale in lingua italiana come indicato nel programma; trasferimento con treno veloce Mosca – San Pietroburgo; sistemazione in camere doppie con servizi; pasti come da programma (menù turistici 3 portate, incl. 0,33 l. acqua minerale o acqua denaturalizzata in caraffa/dispenser + caffè/tea o buffet); visite ed escursioni con guida locale indicate nei programmi (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato); tassa governativa di registrazione in hotel; assistenza di accompagnatore italiano (al raggiungimento di minimo 20 partecipanti); borsa da viaggio e materiale di cortesia in omaggio; Assicurazione medico-bagaglio.
Assicurazione annullamento facoltativa; Visto Consolare (inclusa assicurazione infortunio, malattia fino a 30.000 euro); Tasse aeroportuali (140 Euro soggette a variazione), facchinaggio, mance (da prevedere euro 40 per persona, da pagarsi in loco), bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.
DOCUMENTI RICHIESTI: Per i cittadini italiani, oltre al passaporto valido, occorre il visto consolare. Sono necessari: passaporto (firmato e con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere) + formulario + 1 fototessera recente, a colori, biometrica, su fondo bianco (no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri. Detti documenti dovranno pervenire alla società organizzatrice almeno 30 giorni prima della partenza per evitare diritti d’urgenza da parte del Consolato.