LA STRUTTURA
Programma di viaggio in bus (5 giorni – 4 notti) minimo 45 partecipanti:
1° giorno > 29 dicembre 2018: Milano / pranzo / hotel in zona Napoli
Appuntamento dei sig.ri partecipanti nella prima mattinata a Milano (luogo ed orario da riconfermare in relazione al numero dei partecipanti e soste da effettuare) e partenza in bus gran turismo per Napoli. Sosta lungo il percorso con pranzo in corso di viaggio. Pomeriggio, proseguimento del viaggio. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno > 30 dicembre 2018: Napoli
Prima colazione in hotel e giornata dedicata completamente ai tesori della città di Napoli. Il suo centro storico, tra i più ampi d’Europa, ascerà senza fiato per l’unicità dei vicoli, la cordialità e il calore delle persone del posto. Si visiterà la Basilica di Santa Chiara con il suo bellissimo Chiostro maiolicato, l’imponente Duomo di San Gennaro e le storiche botteghe dei maestri artigiani di San Gregorio Armeno, la Via dei Presepi. Dopo il pranzo, accompagnati da un bus, si percorrerà la città, toccando i punti più panoramici per fermarsi a Piazza Plebiscito. Qui, si procederà per il Palazzo Reale, uno delle più importanti dimore della casa reale dei Borbone. Pranzo con PIZZA PARTY.
Nel pomeriggio proseguimento della visita. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno > 31 dicembre 2018: Caserta / Sant’Agata de Goti / Cenone di Capodanno
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della maestosa Reggia. Costruita per competere con le più grandi residenze reali europee, la dimora comprende quattro cortili e migliaia di ambienti, cappelle, musei e teatri. Ci sarà occasione anche per visitare il famoso Parco vanvitelliano che con i suoi 120 ettari, fontane, viali e la grande cascata, fa invidia anche alla residenza reale di Versailles. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Sant’Agata de’ Goti: “uno dei borghi più belli d’Italia” splendido borgo medievale ricco di chiese e palazzi storici, perla nelle antiche terre del Sannio, tra i monti del beneventano, il paesino erge su una piccola terrazza di tufo nel cuore della Campania. l termine, ritorno in hotel per i preparativi per la grande serata di gala internamente all’ hotel con Cenone e Veglione di Capodanno 2019 con musica dal vivo per festeggiare serenamente ed allegramente l’arrivo del nuovo anno! Pernottamento.
4° giorno > 1 gennaio 2019: Santuario Beata Vergine Pompei / Sorrento
Prima colazione in hotel, quindi, escursione a Pompei al Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario con possibilità di assistere alla S.Messa di Capodanno. Al termine, ritorno in hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio visita di Sorrento alla scoperta della città del “Tasso”, meta prediletta del turismo internazionale è stata da sempre una tappa fondamentale dei “Gran Tour”. Scrittori e musicisti ne hanno testimoniato le intense emozioni nelle loro opere. Passeggiata nel caratteristico centro storico tra i mille colori dei tipici vicoletti, visita del Duomo, dei giardini pubblici, la Chiesa di San Francesco e degustazione dei tipico limoncello. Rientro in hotel cena e pernottamento.
5° giorno > 2 gennaio 2019: zona Napoli / Milano
Prima colazione in hotel e partenza del viaggio di ritorno con sosta per pranzo in corso di viaggio. Al termine, proseguimento del viaggio con arrivo previsto a Milano in serata.