LA STRUTTURA
PROGRAMMA
1° giorno > sabato 29 dicembre 2018 : Partenza/Ischia
Appuntamento dei sig.ri partecipanti nella prima mattinata e partenza in bus gran turismo per Napoli. Soste lungo il percorso. Arrivo a Orvieto e pranzo in ristorante. Al termine proseguimento del viaggio e arrivo a Pozzuoli. Imbarco sul traghetto e partenza per Ischia.
Arrivo e trasferimento in Hotel Cena e pernottamento in Hotel.
2° giorno > domenica 30 dicembre 2018: giro dell’Isola “verde” in bus
Prima colazione in Hotel e partenza per un’emozionante escursione alla scoperta dell’Isola Verde”. L’isola ha una tradizione contadina. Ancora oggi i vigneti si tramandano di padre in figlio, di generazione in generazione. Vedremo e godremo delle bellezze che madre natura ci ha donato. Ischia, la maggiore delle isole partenopee, ricca di storia, testimonianze artistico-culturali e antiche chiese, è formata da sei comuni, sei caratteristici “villaggi” dalla tipica architettura mediterranea. Visiteremo Sant’Angelo, un borgo di pescatori adagiato sul mare,proseguiremo per Serrara Fontana, il comune dell’isola meno popolato nonchè il più alto, perchè dal livello del mare si estende alla vetta del monte Epomeo (788mt).Attraverseremo il comune di Barano, un lembo di terra che offre tutte le bellezze ed i vantaggi di un’isola incontaminata ed alcune sorprese, come le “case di pietra”, raro esempio di architettura rupestre. Riprendiamo il nostro viaggio alla volta di Ischia, che negli ultimi anni ha assunto il ruolo di “comune capoluogo”. Proseguimento verso Casamicciola Terme, un comune tutto collina,terme e mare. Percorreremo il lungomare di Casamicciola Terme (circa 3 km) per raggiungere Lacco Ameno, adagiato sulla costa e dominato dalla straordinaria e curiosa presenza del “Fungo”, il masso che si vuole precipitato dall’Epomeo e che da sempre è l’emblema della cittadina. Al termine rientro per il pranzo in Hotel. Pomeriggio libero per relax nella piscina termale dell’hotel ed una piacevole sauna e/o bagno turco inclusi nel prezzo. Cena e pernlottamento in Hotel.
3° giorno > lunedì 31 dicembre 2018: Capodanno a Ischia / Cenone di Capodanno
Trattamento di pensione completa e bevande ai pasti in Hotel . Giornata dedicata allle piacevoli passeggiate o al completo relax nella piscina termale dell’hotel con sauna e bagno turco inclusi nel prezzo. Gran cenone di capodanno con musica dal vivo.
4° giorno > martedì 1 gennaio 2019: shopping a Ischia Porto
Prima colazione in Hotel e partenza in pullman per Ischia Porto e visita libera partendo da Corso Vittoria Colonna, sicuramente l’ideale per lo shopping o anche solo per una passeggiata. Tantissimi sono i negozi, e le boutique di alta moda presenti. Scendendo lungo il corso, si arriva a via Roma, strada centralissima a pochi passi dal porto. Anche qui, vi sono tantissimi negozi di abbigliamento, ma anche piccole botteghe di artigianato, di prodotti tipici, ristoranti e bar. Al termine rientro per il pranzo in Hotel. Pomeriggio libero per relax nella piscina termale dell’hotel ed una piacevole sauna e/o bagno turco inclusi nel prezzo. Cena e pernlottamento in Hotel.
5° giorno > mercoledì 2 gennaio 2019: il Castello Aragonese
Prima colazione in Hotel, incontro con la guida e partenza in pullman per Ischia Ponte, caratteristico borgo di pescatori. Meraviglioso maniero del 1400 costruito su un isolotto a picco sul mare. Il panorama è da mozzafiato, da un lato si può ammirare tutto il golfo di Napoli dall’altro il magnifico borgo di Ischia Ponte e tutte le spiaggette in lontananza. Il terrazzo degli ulivi suggestivo tutto bellissimo semplicemente fantastico uno dei luoghi più visitati in Campania. Il castello è a giusta ragione la massima attrazione dell’isola ed è in realtà una cittadella fortificata e nei secoli passati ha salvato gli abitanti dell’isola da molte sventure (assedi, epidemie…) la visita dal castello è impareggiabile così come la varietà di piante e fiori presenti. Si parte dall’hotel con destinazione Ischia Ponte, all’arrivo, accompagnati da una guida, si effettuerà la visita (ingresso escluso da pagare in loco). Al termine rientro per il pranzo in Hotel. Pomeriggio libero per relax nella piscina termale dell’hotel ed una piacevole sauna e/o bagno turco inclusi nel prezzo. Cena e pernottamento in Hotel.
6° giorno > giovedì 3 gennaio 2019: Ischia / rientro
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in primissima mattinata. Imbarco sul traghetto per Pozzuoli/Napoli. Proseguimento del viaggio in bus con sosta a Orvieto per il pranzo in ristorante. Arrivo in tarda serata.
i nostri Hotels: Hotel Terme Punta del Sole **** | Hotel Terme Tramonto d’Oro ****