Le Terme di Ischia

Le terme L’isola di Ischia è ricca di parchi termali dalle molteplici proprietà terapeutiche. Dal Parco Negombo ai Giardini di Poseidon senza dimenticare Cavascura, Castiglione le Nitrodi e il parco Aphrodite. Di seguito, le caratteristiche di ognuno.

• I Giardini di Poseidon a Forio. I Giardini di Poseidon si trovano nella baia di Citara e tra tutti, sono i più grandi. Qui si possono trovare 22 piscine termali curative, ognuna con la propria temperatura ed i propri poteri terapeutici. Qui c’è una una spiaggia privata attrezzata ed all’interno si trovano trattamenti termali di ogni tipo, compreso il massaggio subacqueo ed il percorso circolatorio giapponese. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 da aprile a ottobre.

• Il parco Negombo di Lacco Ameno. Il parco Negombo è immersa nel verde, tra fiori e piante tropicali, nella baia di San Montano. E’ sicuramente il parco termale più esotico. Si possono trovare le piscine, l’accesso alla spiaggia e a tutti i trattamenti termali ed un’ un’arena che può ospitare fino a 1700 posti. Qui si sono esibiti in passato artisti come Miles Davis, Ray Charles, Tina Turner e Mireille Mathieu. il parco è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.30.

• Il parco termale di Castigione nel comune di Casamicciola. Si tratta di uno tra i parchi termali più antichi. E’ situato nel comune di Casamicciola ed è raggiungibile anche da una funicolare che permette una panoramica sulle 10 piscine di cui 8 termali a diversa gradazione tra i 30 e i 40 gradi. Il parco è aperto dalle 9 alle 19 in alta stagione e dalle 9.30 alle 18 in bassa stagione.

• Le terme di Cavascura ai Maronti. Le terme di Cavascura ai Maronti è caratterizzato da grotte scavate nella roccia con sorgenti di acqua termale, saune naturali e vasche fredde. E’ rimasto intatto dall’epoca in cui i primi coloni greci si recarono sull’isola per beneficiare delle proprietà curative delle sue terme. A Cavascura l’arte del massaggio si sperimenta da duemila anni.

La fonte delle Ninfe Nitrodi a Barano.  L’acqua della sorgente Nitrodi a Barano era considerata sacra e posta sotto la protezione di Apollo e delle Ninfe Nitrodi, tanto era curativa e miracolosa. Oggi le proprietà terapeutiche di quest’acqua sono certificate dal decreto del Ministero della Salute 3509 del 9 ottobre 2003. La sorgente è aperta da marzo a novembre e gli orari variano a seconda della stagione: da maggio a settembre dalle 9 alle 19, nei mesi di marzo aprile ed ottobre dalle 9.30 alle 18 e a novembre dalle 10 alle 17.30. • Parco termale Tropical Il Tropical è situato all’ingresso del Borgo di Sant’Angelo, la struttura nasce sulla collina a picco sul mare ed offre un panorama unico e mozzafiato. Trascorrere una giornata al Tropical vuol dire concedersi un’immersione in un’oasi di puro relax. Il parco termale dispone di 10 piscine da 18 a 40 grandi.

O’ Vagnitiello. Luogo incantevole, cibo buonissimo e terme davvero spettacolari, questi sono gli aggettivi giusti per questa meraviglia O’Vagnitiello situato a Casamicciola Terme in una delle baie piu incantevoli del comune. Le terme qui sono sempre aperte, quindi anche di notte si può fare il bagno.

• Aphrodite – Apollon Thermal park Aphrodite. E' un piccolo angolo di vero paradiso e benessere. Si trova a Sant’Angelo d’Ischia nel comune di Serrara Fontana. E’ un percorso di benessere che scende fino al mare con 12 piscine di diverse temperature.

Park Terme Romantica. Il Park Terme Romantica ha 13 percorsi d’acqua tra piscine e vasche termali a diverse temperature, idromassaggio, sauna, cascata cervicale, percorso kneipp, vasche giapponesi dai 18 ai 40 gradi con sorgenti ipertermali. Il biglietto d’ingresso comprende anche il parcheggio, l’utilizzo di spogliatoi e docce, armadietti, solarium, sessione di yoga e acquagym, ombrelloni, lettini e l’uso del terrazzo. All’interno sono presenti un ristorante a la carte Capricci d’Ischia ed un bar SpaCafè. E’ aperto tutti i giorni dalle 9 fino al tramonto