

Programma (4 giorni / 3 notti)
1° giorno – Giovedì 24 Giugno 2021: MILANO – PERUGIA
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti a Milano (orario e luogo di partenza da comunicare alla conferma del gruppo in relazione al numero dei partecipanti) e partenza dai luoghi convenuti in bus GT per l’Umbria. Mattinata dedicata al trasferimento con soste tecniche lungo il percorso anche per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Perugia e visita del suo centro storico con passeggiata tra i monumenti più importanti come il palazzo dei priori, la fontana maggiore e la galleria nazionale dell’Umbria. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, cena, serata libera e pernottamento.
2° giorno – Venerdì 25 Giugno 2021: ASSISI – SPELLO - SPOLETO
Colazione in hotel e partenza alla volta di Assisi, città Natale di san Francesco e Santa Chiara. Visita della città con la sua Basilica patriarcale di Santa Maria degli Angeli. Pranzo libero in corso di visite. Proseguimento per la visita di Spello e di Spoleto, borghi che conservano le vesti romane e rinascimentali. Rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.
3° giorno – Sabato 26 Giugno 2021: DERUTA – CASCATE DELLE MARMORE - TODI
Colazione in hotel e partenza per le visite della giornata. In mattinata visita a Deruta, celebre per la produzione delle ceramiche. A seguire proseguimento alla scoperta della cascata delle Marmore, tra le più alte d’Europa, con un dislivello complessivo di 165 m diviso in tre salti, inserita in un grande parco naturale. Il nome deriva dai Sali di carbonato di calcio presenti sulle rocce che sono simili a marmo bianco. Nel pomeriggio sosta a Todi, nota come “la città più vivibile del mondo”. Pranzo libero in corso di giornata. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno – Domenica 27 Giugno 2021: GUBBIO – MILANO
Colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Gubbio, cittadina medievale ai piedi del Monte Ingino. Passeggiata per il centro storico che vanta un duomo con dipinti del XVI secolo e una cappella barocca. All’interno del Museo civico sono conservate le celebri sette tavole eugubine, sette lastre di bronzo con antiche iscrizioni. Pranzo libero in corso di viaggio e partenza per il rientro previsto in tarda serata nelle località di partenza.