home Eventi Lago Maggiore

battello lago maggiore e treno centovalli

Battello Lago Maggiore e Treno Centovalli
22/05/2022 - 22/05/2022
  bus
Pasti non inclusi € 90 Prezzo a persona
novità
prenota subito con whatsapp
Navigazione in battello sul Lago Maggiore

pranzo a bordo

Prenderemo

trenino Centovalli

ASSICURAZIONE MEDICA

inclusa

IL TOUR

BATTELLO LAGO MAGGIORE E TRENO CENTOVALLI

Navigazione da Arona a Locarno in Svizzera (da sud a nord del Lago Maggiore) con pranzo a bordo e poi fino in Piemonte con un viaggio unico in ferrovia tra natura e paesaggi idilliaci della Valle Vigezzo.

Durante la navigazione pranzeremo a bordo con una vista lago insolita!! menù: bis di primi; un secondo a scelta tra carne o pesce; due contorni; dessert o formaggio; caffè; 1/2 litro di acqua a persona.

PARTENZA: ritrovo dei signori partecipanti in mattinata a Cremona, Piazzale Libertà e par- tenza in pullman Gran Turismo. Sosta lungo il percorso e arrivo ad Arona verso le ore 9:30.

RIENTRO: verso le 18,45 arrivo a Domodossola. Sistemazione sul pullman e partenza per il rientro a Cremona con arrivo previsto in serata.

Quotazione valida solo al raggiungimento di 40 partecipanti.

ATTENZIONE!!! Obbligatoria carta d’identità in corso di validità senza timbri di rinnovo. Per i minori è necessario informarsi in questura.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 30 GENNAIO 2022 CON ACCONTO DI € 30,00

servizi esclusivi

Guida

Ezio

Commercial Director

Il consiglio del personal travel

Chi ama la natura selvaggia, i bei paesaggi con le case a strapiombo sul lago oppure sul mare ed apprezza i viaggi in treno alla scoperta di luoghi incontaminati non potrà non fare un giro sul cosiddetto Trenino delle Centovalli. Chi viaggia su questo treno così particolare non potrà fare a meno di ammirare ruscelli, fiumi, romantici boschi di castagni, vigneti, altissimi ponti, villaggi arroccati sui pendii e chi più ne ha più ne metta. Il Trenino delle Centovalli prevede un percorso lungo ben 52 chilometri alla scoperta della Vigezzo e del Canton Ticino, viaggiando inoltre all’altezza vertiginosa di 800 metri.
Chiedi Maggiori Informazioni

Itinerario

PROGRAMMA
Ritrovo dei signori partecipanti in mattinata a Cremona, Piazzale Libertà e partenza in pullman Gran Turismo. Sosta lungo il percorso e arrivo ad Arona verso le ore 9:30. Imbarco sul battello e partenza per la navigazione alle ore 10:15 circa. Il panorama offre vedute suggestive immersi nella natura. Si naviga a dolce ritmo ammi- rando la Rocca d'Angera e il celebre Santuario di Santa Caterina del Sasso posto a strapiombo sull'acqua, per poi raggiungere il centro lago ed ammirare le “perle del lago”, le isole Borromee: incantevoli isolotti, ricchissimi di giardini ove vengo- no coltivate piante e fiori di ogni specie e caratteristici i borghi in cui un tempo vivevano famiglie di pescatori. Durante la navigazione pranzeremo a bordo con una vista lago insolita!! menù: bis di primi; un secondo a scelta tra carne o pesce; due contorni; dessert o formaggio; caffè; 1/2 litro di acqua a persona. Continuando la navigazione verso nord, si passano le eleganti cittadine di Verbania e Laveno, rispettivamente sulla sponda piemontese e lombarda e collegate dal frequente servizio traghetto della Navigazione Laghi con trasporto di auto e veicoli, e ancora Porto Valtravaglia, Luino e proprio a ridosso i resti dei Castelli di Cannero Riviera. Si punta poi verso Maccagno e Cannobio prima di raggiungere il territorio elvetico dove si ammirano le Isole di Brissago, rinomate per il Parco Botanico, e Ascona, fino a raggiungere Locarno alle ore 14:30 circa. Tempo a disposizione per visite libere nel borgo vecchio di Locarno dove sarà possibile fare una bellissima passeggiata dalla città vecchia al lungolago svizzero. Alle ore 16:49 partenza in treno per il magnifico percorso del “Centovalli” dove bordo del trenino si attraversano paesaggi impressionanti, una natura ricca e variegata, pendii soleggiati, imponenti viadotti, boschi e ruscelli. Il percorso inizialmente sale con pendenze sempre crescenti, passando per Intragna e Re, per poi raggiunge gli 830 metri sul livello del mare a Santa Maria Maggiore, caratteristico paesino di montagna in cui è possibile fare una sosta (il paese è anche Bandiera arancione del Touring Club Italiano). Da qui il treno inizia la propria discesa a valle fino a Domodossola dove arriveremo alle 18:36. Sistemazione sul pullman e partenza per il rientro a Cremona con arrivo previsto in serata.

la quota comprende

Viaggio in bus GRAN TURISMO andata e ritorno
Navigazione in battello sul Lago Maggiore con pranzo turistico a bordo
Trenino Centovalli
Assicurazione medica

la quota non comprende

Tutto quanto non menzionato nella voce “La quota comprende”
Ingressi a musei e monumenti non indicati
vino e bevande
pasti non indicati

Offerte e prezzi

maggio
22 maggio al 22 maggio 2022 (0 notte)
90 a persona

personalizza il tuo viaggio

Camera n.1
Adulti
Bambini
Età del bambino:
Età del bambino:
supplementi facoltativi
RADDOPPIA LA TUA VACANZA
Trasporto

IL Tuo Preventivo

AGGIUNGI IL BUONO SCONTO Aggiorna il preventivo
AGGIUNGI ASSICURAZIONE
PREZZO FINITO TUTTO COMPRESO

RIEPILOGO

Località
Lago Maggiore
hotel
Battello Lago Maggiore e Treno Centovalli
notti
partenza
ritorno
la quota comprende
Viaggio in bus GRAN TURISMO andata e ritorno
Navigazione in battello sul Lago Maggiore con pranzo turistico a bordo
Trenino Centovalli
Assicurazione medica
la quota non comprende
Tutto quanto non menzionato nella voce “La quota comprende”
Ingressi a musei e monumenti non indicati
vino e bevande
pasti non indicati

contatti

MAREANDOTOUR

Via Chiusure, 333 - 25127 BRESCIA (BS)

Tel. 030 2410977
brescia@mareando.it


Orari di apertura
dal lunedì al venerdì:
mattino dalle ore 09:00 alle ore 12:30
pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00