Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

italia - Liguria

SAVONA E LE SUE BELLEZZE STORICHE

a partire da € 180

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tipo di Viaggio
bus + visite culturali + guida turistica
Mareando Tour

SAVONA E LE SUE BELLEZZE STORICHE

italia - Liguria
Sabato 21 Settembre 2019 Milano /  Finalborgo / Savona Ore 6,30  ritrovo a Milano: Via Valtellina n° 5 davanti ingresso ex dogana; alle h. 7,00  transito in Viale Famagosta MM2, quindi, partenza in pullman Gran Turismo per Finalborgo. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Finalborgo, annoverato nel club dei Borghi più belli d’Italia, incontro con la guida e visita del borgo. Questo borgo del savonese incanta con le sue piazzette e le vie perpendicolari sulle quali si affacciano architetture ricche di fascino e  raccontano in maniera accattivante la storia del Marchesato di Finale dei Del Carretto (Finalborgo, fu capoluogo nel medioevo del Marchesato); la passeggiata, culminerà nella visita della Chiesa di San Biagio in stile barocco. Al termine, ricomposizione del gruppo e breve viaggio verso l’hotel per il pranzo. Pomeriggio: visita della città di Savona. Discreta, quasi schiva, Savona esce dagli schemi dei grandi itinerari, e si propone come una città tutta da scoprire; possiede infatti un ricco patrimonio architettonico, urbanistico, artistico e storico. Dietro un volto ottocentesco, con i lunghi portici rettilinei e le eleganti piazze dal sapore piemontese, si nasconde il borgo antico, affacciato sul suggestivo specchio di mare della vecchia darsena: la Cattedrale di Nostra Signora di Castello per arrivare al Duomo e la Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunta, costruito sul medievale Monastero di San Francesco. La Cappella Sistina che richiama quella famosa del Vaticano fu costruita dallo stesso Sisto IV in omaggio ai suoi genitori. La visita pomeridiana si concluderà con la visita all’ Oratorio di Nostra Signora di Castello in cui è custodito il Polittico della Rovere di Vincenzo Foppa e Ludovico Brea, scampato miracolosamente alla distruzione da parte della Repubblica di Genova dell’antica cattedrale. Al termine, breve viaggio verso l’hotel; quindi, all’arrivo, assegnazione delle rispettive camere e breve tempo libero e, a seguire, cena e pernottamento. Domenica 22 Settembre  2019:  Albenga  /   Milano Colazione in hotel, quindi, trasferimento ad Albenga racchiusa nelle antiche mura medievali per la visita guidata. Albenga è sicuramente ricca di testimonianze monumentali del suo florido passato, una vera piccola città d’arte e storia con uno splendido centro storico ove si dislocano i principali monumenti e musei: il palazzo medievale-rinascimentale Peloso Cipolla con la torre angolare duecentesca, il municipio con la casa-torre dei Malasemenza, il trecentesco palazzo vecchio del comune con la sua torre, la cattedrale romanico-gotica di San Michele e l’eccezionale battistero paleocristiano del V secolo con i suoi mosaici in stile bizantino. Al termine, inizio del viaggio di ritorno verso Milano con sosta per il pranzo in ristorante/agriturismo in corso di viaggio. Al termine, proseguimento del viaggio verso Milano con arrivo in serata.

A partire da € 180

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio A/R con autopullman GT; soggiorno in hotel cat. 3* (luogo di ubicazione e nome saranno comunicati, su richiesta, alla conferma del gruppo); trattamento di pensione completa dal pranzo di sabato 21 al pranzo di domenica 22  Settembre 2019 incluso bevande (acqua e vino);  Guida Turistica come da programma; Assicurazione Medico-Bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

ingressi ove previsti a pagamento, eventuale tassa di soggiorno se prevista da pagare in loco, assicurazione annullamento,  extra personali e tutto quanto non incluso nella voce  “La quota comprende”.                            

(N.B. Per ragioni tecniche-organizzative  le visite ad alcuni interni dei palazzi storici  se non saranno garantite per eventuali impreviste manifestazioni e/o restauri, potranno essere alternate tra loro e/o sostituite con altre senza alterare la sostanza del programma)

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare