Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

europa - Ungheria

I MERCATINI NATALIZI DI BUDAPEST

a partire da € 450

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tipo di Viaggio
volo + accompagnatore + hotel
Mareando Tour

I MERCATINI NATALIZI DI BUDAPEST

europa - Ungheria

Programma (4 giorni – 3 notti)

1° GIORNO: Venerdì 29 Novembre 2019: Bergamo Orio al Serio – Budapest

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con nostro accompagnatore alle h.8.30 e partenza con il volo delle 10:45. Arrivo alle 12:20 a Budapest, incontro con la guida e il bus per l’inizio della visita della città. Budapest è formata da due zone divise tra di loro dal fiume Danubio. Si comincerà con Buda e la visita esterna della chiesa di Mattia e del bastione dei pescatori da cui si potrà godere di una bellissima panoramica sulla città e sul parlamento. Si passerà poi sulla vicina collina Gellert per ammirare il maestoso monumento alla liberazione. A seguire passaggio sulla sponda opposta di Pest attraverso uno dei famosi ponti della città, per ammirare la famosa Piazza degli Eroi, ricca di elementi politici e storici. Al termine sistemazione in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.

2° GIORNO: Sabato 30 Novembre 2019:  BUDAPEST – SANT’ANDREA –  BUDAPEST

Dopo la prima colazione in hotel mattinata a disposizione da passare tra le bancarelle di Natale di Budapest. Il più antico, il più spettacolare e il più ricco Mercatino della città si trova a Piazza Vorosmarty. Qui si trovano sia bancarelle di oggettistica sia di enogastronomia. Da questa piazza è possibile nel quale è possibile passeggiare fino a Piazza Santo Stefano dove sorge il Mercatino di Natale della Cattedrale, proprio di fronte alla Basilica. Non distante dai mercatini sarà possibile anche fare shopping nella via commerciale Vaci Utca.  Pranzo libero e nel pomeriggio escursione a Szentendre, delizioso paesino sul Danubio pieno di negozietti e di case colorate. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.

3° GIORNO: Domenica 1 Dicembre 2019: NAVIGAZIONE SUL DANUBIO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita al Castello di Godollo (ingresso da pagare in loco euro 13,00),  palazzo in stile barocco, costruito tra il 1741 e il 1760 su progetto dell’architetto András Mayerhoffer e per volere del conte Antal Grassalkovich I (1694 – 1771). Si tratta non solo del più grande palazzo barocco dell’Ungheria, ma anche della seconda tenuta più grande d’Europa dopo la Reggia di Versailles. È noto per essere stato il palazzo favorito dall’imperatrice Elisabetta d’Austria, che ne fece, assieme al marito Francesco Giuseppe I d’Austria, la propria residenza estiva ed invernale a partire dal 1867. Pranzo libero in corso di visite e rientro nel pomeriggio a Budapest dove potremo effettuare una suggestiva navigazione del Danubio (euro 10,00) per ammirare la città illuminata. In serata cena in ristorante con musica dal vivo, rientro in hotel per il pernottamento.

4° GIORNO: Lunedì 2 Dicembre 2019: Budapest – Bergamo Orio al Serio

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e continuazione delle visite della città in mattinata. Pranzo libero. Nel pomeriggio ultimo tempo a disposizione da passare in città. Trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo delle 21:25 con arrivo a Bergamo alle 23:00.

A partire da € 450

LA QUOTA COMPRENDE:

1 Bagaglio tipo trolley (55x40x20) da 10kg + 1 piccolo bagaglio a mano (vedi dimensioni su sito RYAN); Bus GT e guida locale a disposizione come da programma; Sistemazione in hotel ***/**** comodo a BUDAPEST; Trattamento di mezza pensione in hotel con acqua ai tavoli; 1 cena tipica in birreria con musica; Accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio; Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Assicurazione annullamento facoltativa;  Bevande ai pasti; Tassa di soggiorno (se richiesta da pagare in loco); Ingressi a monumenti/chiese/musei (vedi dettaglio su programma);  Mance ed extra in genere; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori


Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare