Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

italia - Romagna

GITA DI PASQUETTA A GUALTIERI & BRESCELLO

a partire da € 60

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tipo di Viaggio
bus + visite culturali + guida turistica
Mareando Tour

GITA DI PASQUETTA A GUALTIERI & BRESCELLO

italia - Romagna
Gualtieri: Piccola capitale emiliana addossata all’argine maestro del fiume Po, il borgo di Gualtieri è un paese ricco di testimonianze storiche e da tutti riconosciuto come un capolavoro dell’urbanistica tardo cinquecentesca. Narrano gli storici che il nome “Gualtieri”  apparve per la prima volta durante la dominazione longobarda come “Castrum Vultureno” poi diventato “Castrum Walterii”, ovvero residenza del longobardo Gualtiero vissuto nel VII secolo. Ma è dalla seconda metà del 1400 che inizia la storia di Gualtieri per come la possiamo vedere ancora oggi; appartenuto alla famiglia Sforza infatti, nel 1476, il feudo passa  sotto i dominii della famiglia Este di Ferrara, a cui apparterrà continuativamente fino al 1860. Dal 1560 al 1635 fu marchesato della ricca famiglia dei Bentivoglio, che realizzarono la “città nuova”, secondo schemi di un raffinato tardo manierismo e sotto uno stretto controllo delle leggi prospettiche, creando così una gigantesca scena teatrale al fine di magnificare il potere del Marchese. Nel 1635 Enzo Bentivoglio, su richiesta del duca Francesco I d’Este, permutò Gualtieri con Scandiano. Da allora fino all’Unità d’Italia, Gualtieri fu possesso diretto degli Este.  Programma Ritrovo ore 6,30 ritrovo a Milano Via Valtellina n° 5 (davanti ingresso Dogana), ore 6,35 transito in via M.Gioia  uscita MM/2 Gioia, davanti Edicola, h. 7,00 transito in P.le Corvetto uscita MM/3 prossimità distributore Esso, quindi, partenza in bus GT. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Gualtieri (Reggio Emilia) in uno tra “i borghi più belli d’Italia”, incontro con la guida turistica ed inizio della visita guidata. Centro rinascimentale di straordinario valore artistico e architettonico, resta ancor oggi un gioiello incontaminato colmo di bellezze da scoprire. Al termine, ricomposizione del gruppo e trasferimento presso un ristorante/agriturismo della zona per un delizioso pranzo per la giornata di Pasquetta. Al termine, trasferimento a Brescello con tempo libero a disposizione per una breve passeggiata,  ai luoghi resi celebri dallo schermo cinematografico di un tempo: la chiesa con il crocifisso parlante, le strade, le piazze, i portici, la stazione ferroviaria. Ma ciò che colpisce il visitatore sarà l'atmosfera che qui si respira: sembra di essere trasportarti indietro nel tempo e di vedere ancora muoversi i personaggi che tanto abbiamo amato.. Al termine, inizio del viaggio di ritorno verso Milano, con arrivo previsto in serata.

A partire da € 60

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in autopullman GT; guida turistica, pranzo in ristorante/agriturismo, composto da antipasto, bis di primi, secondo con contorno, dolce incluso acqua e vino locale a volontà, caffè, assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

ingressi, extra personale e  tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare