Lunedì - ITALIA - KAYSERI - CAPPADOCIA: Partenza con volo di linea per Kayseri. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Martedì - CAPPADOCIA: Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la valle di Gà¶reme con le famose chiese rupestri scavate interamente nel tufo; Ortahisar o Uchisar con le loro abitazioni troglodite; Zelve dove si puಠammirare il fantastico paesaggio dei "camini delle fate"; una delle città sotterranee utilizzate come rifugio dai Cristiani durante le persecuzioni. Nel corso della giornata visita di una fabbrica artigianale di tappeti.
Mercoledì - CAPPADOCIA - KONYA - PAMUKKALE area (km 650 ca.): Trattamento di pensione completa. Partenza di buon'ora per l'attraversamento dell'altopiano Anatolico. Breve visita al Caravanserraglio di Sultanhani (sec XIII), e sosta lungo il percorso a Konya, l'antica Iconio. Visita al mausoleo di Mevlana, grande figura della spiritualità musulmana. Ripresa del viaggio verso l'area di Pamukkale o zone limitrofe (Denizli, ecc.). Arrivo previsto in tarda serata e pernottamento.
Giovedì - PAMUKKALE area - AFRODISIA - EFESO - KUSADASI area (km 290 ca.): Trattamento di pensione completa. Visita delle sorprendenti "cascate pietrificate" di Pamukkale. Partenza per Afrodisia (breve visita), uno dei luoghi archeologici pi๠interessanti di Turchia e visita degli scavi. Nel pomeriggio proseguimento per Efeso e visita delle splendide rovine: la Biblioteca di Celso, il Teatro, l'Odeon, il Tempio di Adriano. Sistemazione in hotel a Kusadasi area.
Venerdì - KUSADASI area - PERGAMO (km 200 ca.): Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Pergamo. Intero pomeriggio dedicato alla visita della città che si divide in due parti distinte: l'Acropoli con i monumenti classici della città greco-romana: teatro, templi, Agorà , biblioteca; interessanti i resti archeologici dell'antica Asclepeion, centro culturale e di cura di numerose malattie.
Sabato - PERGAMO - TROIA - CANAKKALE - ISTANBUL (km 570 ca): Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Troia e visita dei resti della celeberrima città tanto cantata da Omero. Proseguimento per Istanbul (passando lo stretto dei Dardanelli) dove si giungerà in serata. Sistemazione in hotel.
Domenica - ISTANBUL: Trattamento di pensione completa. Vista alla città con il palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani trasformata in questo secolo in uno dei pi๠grandi musei del mondo; la Basilica di Santa Sofia, gioiello dell'architettura bizantina; la Sultan Ahmet Camii, conosciuta come Moschea Azzurra per le magnifiche maioliche che decorano il suo interno; l'Ippodromo; il Gran Bazar ove è possibile trovare i prodotti dell'artigianato turco: tappeti, gioielli, oggetti in rame.
Lunedì - ISTANBUL - ITALIA: Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea per l'Italia.