Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Tunisia

Super Tour Tunisia

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Super Tour Tunisia

Tunisia
Tunisia non
Tappe

Lunedì - ITALIA - MONASTIR - COSTA TUNISINA: Partenza dall'Italia con volo speciale per Monastir o di linea per Tunisi/Monastir. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
Martedì - COSTA TUNISINA - KAIROUAN - SBEITLA -TOZEUR (350 km ca.): Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Kairouan, la città  Santa, e visita alla Grande Moschea di Sidi Okba la cui parte pi๠antica risale al IX secolo, della Moschea di Sidi Saheb o Moschea del Barbiere dal nome di uno dei compagni del Profeta, e dei Bacini degli Aglabiti. Al termine sosta ai souks, celebri luoghi dove vengono creati i pi๠bei tappeti della Tunisia. Proseguimento per Sbeitla, visita delle vestigia romane dell'antica Sufetula. Trasferimento a Tozeur, sistemazione in hotel e pernottamento.
Mercoledì - TOZEUR - CHEBIKA - TAMERZA - NEFTA - DOUZ (125 km ca.): Trattamento di pensione completa. Visita di Tozeur, capitale di El Jerid, un'oasi di grande bellezza e famosa per la sua architettura. Possibilità  di gita facoltativa in fuoristrada alle oasi di montagna di Chebika, visita dell'antico "Ad Speculum" posto di guardia romano famoso per la sua architettura e di Tamerza, porta sul Sahara famosa per le sue cascate, importante centro per gli studi paleontologici. Costeggiando il grande lago salato di Chott El Jerid, si passa per Nefta, una delle pi๠belle oasi del El Jerid. Proseguimento per Douz, la pi๠sahariana delle oasi considerata "la porta del deserto". Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giovedì - DOUZ - MATMATA - EL JEM - GABES - COSTA TUNISINA (km 395 ca.): Trattamento di pensione completa. Partenza per Matmata e visita alle celebri abitazioni troglodite. Proseguimento per El Jem dove si potrà  ammirare l'antico Colosseo romano. Continuazione per Gabes, oasi marittima che vanta pi๠di 300.000 palme, dove si sosta per la visita del mercato delle spezie. Trasferimento presso l'hotel previsto per il pernottamento.
Venerdì - COSTA TUNISINA - BULLA REGIA - DOUGGA - COSTA TUNISINA (295 km ca.): Trattamento di pensione completa. Prima colazione e partenza alla volta di Bulla Regia, antica colonia romana: visita alle fastose dimore sotterranee decorate con splendidi mosaici, alle terme, al teatro e al tempio di Apollo e Iside. Proseguimento verso Dougga, posta in un grandioso paesaggio, visita alle antiche vestigia, le pi๠suggestive e meglio conservate di tutto il paese tra cui il mausoleo punico, il teatro, il Capitolo, il Tempio di Caeslestis. Rientro in hotel al termine delle visite.
Sabato - COSTA TUNISINA - TUNISI - CARTAGINE - SIDI BOU SAID - COSTA TUNISINA (km 180 ca.): Trattamento di pensione completa. Partenza di primo mattino per Tunisi: visita del museo del Bardo, celebre per i suoi splendidi mosaici, tempo a disposizione tra i "souks" della Medina. Proseguimento per Cartagine e visita del Tophet, luogo sacrificale dove venivano offerti i bambini per placare le ire degli dei; i porti punici; le terme di Antonino; l'Anfiteatro romano dove fu martirizzata Santa Perpetua; il teatro; la Basilica Domus Caritatis. Continuazione per Sidi Bou Said, grazioso e pittoresco villaggio dalla tipica architettura andalusa. Rientro in hotel in serata.
Domenica - COSTA TUNISINA - SOUSSE - PORT EL KANTAOUI - COSTA TUNISINA (km 100 ca.): Trattamento di pensione completa. Partenza per Sousse, visita libera alla Medina e continuazione per Port El Kantaoui, visita del porto turistico. Rientro in hotel per il pranzo, tempo a disposizione, pernottamento.
Lunedì - TUNISIA - ITALIA: Dopo la prima colazione (salvo operativo aereo) trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza con volo speciale o di linea da Tunisi/Monastir per l'Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare