Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Stati Uniti

Tour Le meraviglie dell'Ovest

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Tour Le meraviglie dell'Ovest

Stati Uniti
Da Los Angeles a San Francisco, con i grandi parchi a fare da cornice in un tour di 10 notti attraverso i luoghi pi
Tappe

Venerdì - CORTEZ - MESA VERDE - CANYONLANDS - MOAB (379 km ca.): Prima colazione continentale in hotel. Partenza per il Parco Nazionale di Mesa Verde, culla della cultura ancestrale degli Indiani dei Pueblos e patrimonio mondiale dell'UNESCO. In parco contiene pi๠di 600 case nella roccia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso il Parco Nazionale Canyonlands, che contiene un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Al termine delle visite partenza per la pittoresca cittadina di Moab, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Sabato - MOAB - ARCHES - CAPITOL REEF - BRYCE CANYON (427 km ca.): Prima colazione continentale in hotel. Partenza per il Parco Nazionale di Arches, una sinfonia di colori e forme create dalla forza della natura. Proseguimento per il Parco Nazionale di Capitol Reef, una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. Pranzo libero. Partenza per Bryce Canyon. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.
Domenica - BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS (381 km ca.): Prima colazione continentale in hotel. Partenza per la visita del Bryce Canyon e del suo panorama: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. Questo parco presenta una diversità  tale di colori e forme che sembrano disegnate da un artista. A seguire proseguimento con la visita del Parco Nazionale di Zion, i cui altopiani e panorami lasciano senza fiato. Pranzo libero. Costeggiando il fiume Virgin si entra nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Arrivo a Las Vegas previsto nel pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
Lunedì - LAS VEGAS - DEATH VALLEY - BAKERSFIELD (311 km ca.): Prima colazione continentale in hotel. Partenza per la visita della Death Valley, la Valle della Morte, il parco pi๠vasto degli Stati Uniti continentali, con i suoi punti pi๠famosi: Zabriskie Point, il Centro Visitatori e Furnace Creek, il museo del boro (Borax Museum) e Badwater, il punto pi๠basso sotto il livello del mare nell'emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole pi๠caldo del mondo. Pranzo libero. Proseguimento per Bakersfield, cittadina tipicamente americana nella parte sud della Valle di San Joaquin e posto natale del Bakersfield sound, con arrivo previsto in serata. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. N.B. Quando la temperatura nella Death Valley supera i 43°C l'itinerario sarà : LAS VEGAS - CALICO - BAKERSFIELD.
Martedì - BAKERSFIELD - YOSEMITE - MODESTO (451 km ca.): Prima colazione continentale in hotel. Partenza per la visita del Parco Nazionale di Yosemite, il secondo della nazione e destinazione turistica naturale pi๠popolare in California. La valle di Yosemite presenta uno scenario di formazioni rocciose maestose e cascate. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraversa la fertile Valle San Joaquin, conosciuta come la "fruttiera" della nazione, fino a Modesto. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena in un ristorante locale e pernottamento.
Mercoledì - MODESTO - 17-MILE DRIVE - MONTEREY - SAN FRANCISCO (395 km ca.): Prima colazione continentale in hotel. Partenza dalla zona dello Yosemite attraversando la regione ai piedi della Sierra Nevada, il teatro della febbre dell'oro in California, in direzione di Monterey, la prima capitale dello Stato. Dopo una sosta in questa cittadina costiera si percorrerà  il 17-Mile Drive, il percorso delle 17 miglia, noto per gli esclusivi campi da golf, viste panoramiche e una fauna particolare. Pranzo libero. Proseguimento verso nord fino a San Francisco, sulla baia omonima. All'arrivo visita orientativa di una delle pi๠belle città  degli Stati Uniti: il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman's Wharf che offre una vista sull'isola di Alcatraz. Sistemazione nelle camere riservate, cena d'arrivederci in un ristorante locale e pernottamento.
Giovedì - SAN FRANCISCO - ITALIA: Prima colazione continentale in hotel. Check out entro le ore 10 e trasferimento in aeroporto con servizio navetta in tempo utile per la partenza del volo di linea per il rientro in Italia.
Venerdì - ITALIA: Arrivo in Italia con volo di linea. Termine dei servizi.
Giovedì - TUBA CITY - HORSESHOE BEND - ANTELOPE CANYON - MONUMENT VALLEY - CORTEZ (516 km ca.): Prima colazione continentale in hotel. Partenza per una breve passeggiata fino al punto panoramico su Horseshoe Bend (ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l'arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi attorno alla formazione, ed è una delle immagini pi๠fotografate del Sud-Ovest americano. Proseguimento con la visita della parte superiore dell'Antelope Canyon, in cui i raggi del sole, penetrando le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari, e poi con la Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Il panorama della valle presenta tavolieri, altopiani e pinnacoli. Pranzo libero. Arrivo previsto a Cortez in serata e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
Lunedì - ITALIA - LOS ANGELES: Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Los Angeles in base all'orario del volo prescelto. Ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità  doganali. Trasferimento in hotel con servizio navetta. All'arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. Cena libera. N.B. Servizio di accoglienza in aeroporto inclusa (non prevista per voli in arrivo tra le 22.00 e le 07.00).
Martedì - LOS ANGELES - LAUGHLIN (462 km ca.): Prima colazione continentale in hotel. Partenza per la visita ai siti e quartieri pi๠famosi della "Città  degli Angeli": Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese di Mann, il "Walk of Fame, Sunset Strip e alcune zone di Beverly Hills e Dountown. Pranzo libero. Partenza per Laughlin attraversando il deserto Mojave. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.
Mercoledì - LAUGHLIN - GRAND CANYON - TUBA CITY (464 km ca.): Prima colazione continentale in hotel. Giornata dedicata alla visita del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. L'immensa gola si è formata come conseguenza allo scorrere del fiume Colorado, e offre spettacolari punti panoramici. Questo paesaggio grandioso ispira e travolge i sensi per le sue dimensioni immense: lungo 227 miglia (446 km), largo fino a 18 miglia (29 km) e con la profondità  di un miglio (1600 m). Pranzo libero. Proseguimento lungo il bordo meridionale attraverso il Deserto Colorato e il vecchio Trading Post (centro di scambio) di Cameron e arrivo a Tuba City, situata nel cuore della riserva Navajo. All'arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare