Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Stati Uniti

Tour Le grandi citta' del Nord Est

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Tour Le grandi citta' del Nord Est

Stati Uniti
La combinazione ideale per scoprire le principali attrazioni dell'America del Nord Est: due delle citt
Tappe

Mercoledì - NEW YORK - CASCATE DEL NIAGARA (632 km ca.): Prima colazione americana. Di prima mattina partenza per il confine tra Stati Uniti e Canada, dove si trova uno dei siti naturali pi๠conosciuti al mondo, le cascate del Niagara, un complesso di tre cascate distinte generate dallo stesso fiume, il Niagara appunto. La guida parlante italiano sarà  a bordo e sarà  la stessa fino al ritorno a New York. Le cascate del Niagara sono tra le mete pi๠visitate del continente nordamericano. Non sono fra le pi๠alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall'imponenza, dall'ampiezza e dalla portata delle acque. "Niagara" deriva da una parola che nella lingua degli indiani d’America significa "acque tonanti". Il tragitto verso il confine si snoderà  attraverso la caratteristica regione della Pennsylvania, tra boschi verdi e numerose vallate. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo alle cascate previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
Giovedì - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA (264 km ca.): Prima colazione americana. Partenza per l'attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello "Hornblower" (se la crociera non fosse disponibile in alternativa verrà  effettuata l'escursione "Journey Behind the Falls", un percorso dietro le cascate). Non si puಠdire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Toronto, capitale della provincia dell'Ontario, in Canada, e visita orientativa di questa dinamica città  e dei suoi principali monumenti, inclusi lo Skydome, conosciuto anche come Rogers Center, stadio nonchà© importante impianto polifunzionale, il quale offre un notevole punto di vista della Canadian National Tower, torre per telecomunicazioni dalle gigantesche dimensioni che domina la città , e il Municipio, ovvero il Toronto City Hall, uno dei simboli della capitale. Si tratta di un complesso di grattacieli costruito negli anni '60, situato nel centro finanziario della città  su una superficie totale di 5 ettari e dalla particolare architettura circolare. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Lunedì - ITALIA - NEW YORK: Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a New York in base all'orario del volo prescelto. Ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità  doganali. Trasferimento collettivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento. Hospitality desk: dalle 16 alle 20 la guida del tour sarà  a disposizione nella hall dell’albergo.
Martedì - NEW YORK: Prima colazione americana. In mattinata giro orientativo della città  per scoprire i suoi luoghi d'interesse, un'occasione unica per chi vuole partire alla scoperta della Grande Mela, la città  che non dorme mai. Le tappe del tour attraversano i pi๠famosi punti di interesse di Manhattan: a Midtown si vedono il Rockefeller Center e la San Patrick Cathedral, la cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada pi๠famosa al mondo, la rinomata 5th Avenue. Proseguimento verso le mille luci di Times Square, l'Empire State Building, Central Park, il polmone verde di Manhattan che divide l'Upper West e l'Upper East Side. Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontra Wall Street, il centro dell'economia mondiale, il World Trade Center e poco distante Battery Park, da dove si ammira l'imponente Statua della Libertà  che ha "salutato" l'arrivo di tanti immigrati carichi di speranza e in cerca di fortuna. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività  e visite di carattere individuale. Cena libera. Pernottamento.
Venerdì - CASCATE DEL NIAGARA - WASHINGTON D.C. (691 km ca.): Prima colazione americana. Partenza per Washington D.C., la capitale federale degli Stati Uniti, dove l'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Pranzo durante il viaggio libero. Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l'aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po' ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento.
Sabato - WASHINGTON D.C.: Prima colazione americana. Mattinata dedicata alla visita della città  e dei suoi monumenti con una guida locale: la Casa Bianca, residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, il Campidoglio, sede dei due rami del Consiglio degli Stati Uniti, il Monumento a Washington, obelisco eretto in onore a George Washington, primo presidente degli Stati Uniti e il Cimitero di Arlington, dove si trovano il monumento del Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei presidenti pi๠amati. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e attività  a carattere individuale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Lunedì - NEW YORK - ITALIA: Prima colazione americana. Check out entro le ore 10 e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea per il rientro in Italia.
Martedì - ITALIA: Arrivo in Italia con volo di linea. Termine dei servizi.
Domenica - WAHINGTON D.C. - PHILADELPHIA - NEW YORK (379 km ca.): Prima colazione americana. Partenza per Philadelphia e breve giro orientativo della città , famosa per la Dichiarazione d' Indipendenza: si passerà , infatti, nei pressi della Campana della Libertà  e dell'Atrio dell'Indipendenza, dove fu scritta la Costituzione degli Stati Uniti. Pranzo libero. Proseguimento per New York, dove si arriverà  nel tardo pomeriggio. Trasferimento al porto per ammirare l'incantevole panorama della città  illuminata direttamente dall'acqua, durante la "cena d'arrivederci" sul Bateaux (è richiesto un abbigliamento formale). Pernottamento.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare