Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Stati Uniti

Gran Tour I parchi dell'Ovest

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Gran Tour I parchi dell'Ovest

Stati Uniti
Parchi dalla maestosa bellezza, metropoli dall'atmosfera vitale e moderna, natura rigogliosa, immense distese desertiche: la costa dell'ovest degli Stati Uniti
Tappe

Mercoledì - ITALIA - LOS ANGELES: Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Los Angeles in base all'orario del volo prescelto. Ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità  doganali. Trasferimento in hotel con servizio navetta. All'arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. Cena libera. N.B. Servizio di accoglienza in aeroporto inclusa (non prevista per voli in arrivo tra le 22.00 e le 07.00).
Giovedì - LOS ANGELES: Prima colazione americana in hotel. Partenza per la visita ai siti e quartieri pi๠famosi della città : Hollywood, rinomato distretto formato da bassi edifici e da larghe strade e viali tra le due celebri vie, Sunset Boulevard e Wilshire Boulevard; Beverly Hills, conosciuto per essere il quartiere di residenza preferito da attori, registi e produttori cinematografici e Rodeo Drive, la via che rappresenta il tempio dello shopping, ricca di negozi delle pi๠prestigiose marche. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività  di carattere individuale. Possibilità  di partecipare all'escursione facoltativa agli Universal Studio, uno dei pi๠importanti tra gli studio statunitensi. Cena libera. Pernottamento.
Venerdì - LOS ANGELES - SAN DIEGO (200 km ca.): Prima colazione americana in hotel. Partenza per San Diego, situata sulle costa meridionale della California, vicino al confine con il Messico. Data la sua posizione San Diego è famosa per il clima mite tutto l'anno, con una temperatura minima che difficilmente scende sotto i 15 gradi. Visita orientativa della città  e pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività  a carattere individuale. Cena libera. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Domenica - SAN FRANCISCO: Prima colazione americana in hotel. Prima parte della giornata dedicata alla visita orientativa di una delle pi๠belle città  degli Stati Uniti: il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman's Wharf che offre una vista sull'isola di Alcatraz. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività  di carattere individuale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Sabato - SAN DIEGO - PHOENIX/SCOTTSDALE (572 km ca.): Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione dell'area di Phoenix/Scottsdale, nello stato dell'Arizona, attraverso gli spettacolari paesaggi del deserto della California. Oltre che per i parchi naturali, lo stato dell'Arizona è conosciuto per l'alto numero di riserve indiane presenti. Pranzo libero. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena in un ristorante locale. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e pernottamento.
Domenica - PHOENIX/SCOTTSDALE - GRAND CANYON - FLAGSTAFF (502 km ca.): Prima colazione americana in hotel. Partenza per Sedona, incantevole cittadina circondata dalle rocce rosse dell'Oak Creek Canyon, che, proprio per la sua caratteristica conformazione, è stata set di moltissimi film western tra gli anni '50 e '70. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo al Parco Nazionale del Grand Canyon, l'immensa gola formatasi come conseguenza allo scorrere del fiume Colorado, che offre spettacolari punti panoramici. Tempo a disposizione per attività  a carattere individuale. Al termine trasferimento a Flagstaff. Cena. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e pernottamento.
Lunedì - FLAGSTAFF - MONUMENT VALLEY - LAGO POWELL - AREA DI KANAB (635 km ca.): Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione della famosissima Monument Valley, terra d'origine degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa valle includono infiniti tavolati - chiamati dagli indiani "mesas"-, pinnacoli multiformi e duomi coronati. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio si attraverserà  il fiume Colorado per proseguire verso Kanab, conosciuta come la "piccola Hollywood" dello Utah, in quanto luogo prescelto per le riprese di diversi film e serie televisive western. Cena in un ristorante locale. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Martedì - AREA DI KANAB - BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS (499 km ca.): Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose dalle mille forme e colori, e, successivamente, del parco nazionale di Zion, splendido spicchio di natura incontaminata. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d'azzardo immersa nel deserto. Tempo a disposizione per attività  a carattere individuale. Cena libera. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Mercoledì - LAS VEGAS: Prima colazione americana in hotel. Giornata a disposizione per attività  di carattere individuale in questa vivace e moderna città . Possibilità  di partecipare ad una escursione in pullman nella Death Valley, la Valle della Morte (facoltativa a pagamento). Cena libera. Pernottamento.
Giovedì - LAS VEGAS - MAMMOTH LAKES (559 km ca.): Prima colazione americana in hotel. Lasciandosi alle spalle il deserto, partenza per le maestose montagne della Sierra Nevada in direzione di Mammoth Lakes, una delle pi๠rinomate stazioni sciistiche degli Stati Uniti. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. N.B.: Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso durante il periodo autunno/inverno, l'itinerario verrà  modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.
Venerdì - MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - MODESTO (376 km ca.): Prima colazione americana in hotel. Partenza da Mammoth Lakes raggiungendo il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle dalla quale si puಠammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio arrivo a Modesto, meta finale della giornata. Cena in un ristorante locale. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e e pernottamento.
Sabato - MODESTO - CARMEL - MONTEREY - SAN FRANCISCO (455 km ca.): Prima colazione americana in hotel. Lasciando Modesto partenza verso ovest in direzione di Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, proseguimento lungo l’incredibile 17-Mile Drive, rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Proseguimento verso nord alla volta di San Francisco, 'La Citta della Baia'. Cena in un ristorante locale. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. N.B.: Per la partenza del 7 agosto non sarà  possibile percorrere la 17-Mile Drive a causa della chiusura della strada per l'evento 'Pebble Beach Concourse d'Elegance'. N.B.: Su alcune partenze la cena del giorno 11 potrebbe tenersi il giorno 12.
Lunedì - SAN FRANCISCO - ITALIA: Prima colazione americana in hotel. Check out entro le ore 10 e trasferimento in aeroporto con servizio navetta in tempo utile per la partenza del volo di linea per il rientro in Italia.
Martedì - ITALIA: Arrivo in Italia con volo di linea. Termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare