Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Sri Lanka

Tour Sri Lanka Classico - categoria standard

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Tour Sri Lanka Classico - categoria standard

Sri Lanka
Un itinerario completo attraverso luoghi interessanti e siti archeologici circondati dalla rigogliosa vegetazione tropicale, dove sar
Tappe

- ITALIA - COLOMBO: Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
- COLOMBO - DAMBULLA/SIGIRIYA AREA (155 km ca.): In mattinata arrivo a Colombo. Ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità  doganali e partenza per Sigiriya, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità  e luogo estremamente suggestivo dalle splendide vedute. Pranzo in base agli orari d' arrivo, cena e pernottamento in hotel nell' area di Dambulla/ Sigiriya.
- DAMBULLA/SIGIRIYA AREA - POLONNARUWA - MEDIRIGIYA - DAMBULLA/SIGIRIYA AREA (170 km ca.): Prima colazione in hotel e partenza per Polonnaruwa, capitale medievale dell’isola costruita tra l’ XI e il XII secolo a.C. e sito archeologico dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità . Sorta in seguito al declino della capitale Anuradhapura, parte delle rovine di Polonnaruwa sono in ottime condizioni. Il suo grande lago artificiale, Parakrama Samudra, copre una area di quasi 25 km quadrati e serve una fitta rete di canali di irrigazioni e laghi di minore portata. Visita delle rovine del Palazzo Reale, la sala delle Udienze, nota per il fregio degli elefanti, e la Vasca delle Abluzioni nonchà© il tempio di Shiva, il Vatadage, il Lankathilaka, il Gal Pota e il Kiri Vihara. Al termine della visita proseguimento per Medirigiya e visita delle rovine del tempio, costituite da tre file concentriche di pilastri che circondano quattro statue del Buddha orientate verso i quattro punti cardinali. Pranzo in corso di escursione. Al termine delle visite rientro in hotel nell'area di Dambulla/Sigiriya, cena e pernottamento.
- DAMBULLA/SIGIRIYA AREA - SIGIRIYA - AUKANA - DAMBULLA/SIGIRIYA AREA (101 km ca.): Prima colazione in hotel. Partenza per l’incredibile formazione rocciosa di Sigiriya, nominata patrimonio dell’Umanità  dall’UNESCO nel 1982. La “Rocca del Leone”, questo il significato di Sigiriya, è una roccaforte naturale di inusuale bellezza che si erge a duecento metri dalla giungla e circondata dai fossati ricoperti di ninfee e tranquilli giardini acquatici. Punteggiata di grotte, la rocca era già  forse abitata in epoca preistorica, mentre i primi insediamenti documentati risalgono al V secolo d.C. quando venne costruita una residenza inespugnabile. Successivamente nel XIV secolo il complesso venne abbandonato fino alla fine dell’Ottocento quando vennero scoperte le rovine da alcuni archeologi inglesi. Visita agli affreschi delle “ninfe celestiali” che sono riusciti a mantenere la brillantezza dei colori poichà© riparati dal sole nella galleria coperta dove sono stati dipinti. Pranzo in corso di escursione. Al termine della visita proseguimento per Aukana per la visita della magnifica statua del Aukana Buddha, raffigurato in posizione eretta. Alto 12 mt, è stato scolpito in una parete di roccia e risale al V secolo. Al termine rientro in hote nell' area di Dambulla/Sigiriya, cena e pernottamento.
- DAMBULLA/SIGIRIYA AREA- KANDY (93 km ca.): Prima colazione in hotel. Partenza per il Tempio di Royal Rock di Dambulla, una delle immagini simbolo dello Sri Lanka disseminato di suggestive statue del Buddha. Costruito nel primo secolo a.C., è il pi๠impressionante complesso di grotte e templi rupestri. Il complesso di cinque grotte con pi๠di 2000 metri quadrati di mura e soffitti dipinti è la pi๠grande area di affreschi rupestri che sia mai stata scoperta in tutto il mondo. Contiene pi๠di 150 immagini e numerose statue del Buddha tra cui una scolpita nella roccia in posizione reclinata e della lunghezza di 15 metri. Al termine della visita partenza per Kandy e breve sosta in un giardino di spezie a Matale, dove sarà  possibile ammirare le innumerevoli varietà  di spezie, per il quale lo Sri Lanka è famoso in tutto il mondo. Proseguimento per la città  di Kandy e pranzo. Al termine visita orientativa di questa cittadina circondata dalle dolci colline della Hill County. Visita panoramica del Kandy Lake, lago artificiale creato nel 1807, della città  vecchia, del bazaar, del museo delle gemme e di un centro di prodotti artigianali, nonchà© il tempio del Sacro Dente situato sulle rive del Kandy Lake dove sarà  possibile assistere ad uno spettacolo tradizionale culturale. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
- KANDY - PINNAWALA - KANDY (90 km ca.): Prima colazione in hotel. Partenza per il Pinnawala Elephant Orphanage, luogo che rappresenta la migliore possibilità  di vedere un ampio numero di elefanti da vicino. Fondato nel 1975 con sette elefanti, attualmente l'orfanotrofio ospita un’ottantina di elefanti di tutte le età , liberi di muoversi all'interno della riserva. In collaborazione con esperti locali ed internazionali, il centro ha avviato un programma di riproduzione in cattività  con il primo elefantino nato nel 1984. Pranzo in corso di escursione. Successivamente visita ai Giardini Botanici di Peradeniya, il pi๠vasto orto botanico dello Sri Lanka, che ospitano una splendida collezione di orchidee e un imponente viale di palme reali. Si estende su una superficie di 60 ettari ed è un paradiso per gli appassionati di botanica con rilassanti prati rasati a filo, padiglioni con innumerevoli specie tra cui gli alberi dalle palle di cannone, i palmenti, i cocchi delle Seychelles, il bamb๠gigante, i fichi del cauccià¹, l’orto delle spezie e l’imponente Ficus Benjamina che troneggia sul grande prato e copre una superficie di 2500 metri quadri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
- KANDY - NUWARA ELIYA - BANDARAWELA (170 km ca.): Prima colazione in hotel e partenza per Nuwara Eliya. Lungo il percorso sosta ad una piantagione di tà© dove è possibile osservare i processi di raccolta e produzione e dove sarà  possibile degustare alcune delle eccellenti qualità  del puro tà© di Ceylon. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Nuwara Eliya, definita come la “piccola Inghilterra” per le atmosfere che ricordano un tipico villaggio inglese con tanto di bungalow in stile coloniale, siepi ben curate e graziosi giardini di rose. Grazie al suo clima fresco la città  è stata in passato rifugio preferito di pionieri inglesi e scozzesi dell’industria locale del tà©. E’ inoltre il cuore della produzione nazionale di tà© ed esporta una parte significativa del miglior tà© prodotto a livello mondiale. A Nuwara Eliya sorge inoltre la montagna pi๠alta dell’isola, Pidurutalagala, noto anche come Monte Pedro con i suoi 2524 mt di altezza. Proseguimento per Bandarawela, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
- BANDARAWELA - KOGGALA (210 km ca.): Prima colazione in hotel e partenza per Koggala. Pranzo in corso di trasferimento. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per attività  balneari ed escursioni a carattere individuale. Cena e pernottamento in hotel.
- KOGGALA - COLOMBO (135 km ca.) - ITALIA: Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina per Colombo in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Possibilità  di estensione balneare in Sri Lanka, Maldive o Dubai.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare