Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Spagna

Tour Portogallo autentico

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Tour Portogallo autentico

Spagna
Itinerario classico che permettere di visitare le principali localit
Tappe

- ITALIA - LISBONA: Partenza con volo di low cost o di linea per Lisbona. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
- LISBONA: Trattamento di mezza pensione. In mattinata visita panoramica Lisbona, antica capitale di uno dei pi๠grandi imperi del mondo. Si visiterà  il quartiere di Belà©m, celebre per la Torre e il Monumento alle Scoperte, il Monastero de los Jerà³nimos (visita opzionale all'interno del chiostro) e si proseguirà  nella visita passando per il Parlamento e per la splendida vista dal parco Eduardo VII. Nel pomeriggio visita del centro storico: passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il pi๠antico della città , visita alla cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo Antonio. Si visiterà  poi il quartiere centrale del Chiado e la Praà§a do Comercio, con splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento in hotel.
- LISBONA - CABO DA ROCA - SINTRA - EVORA: Mezza pensione in hotel. Partenza per Sintra passando per Cabo da Roca, il punto pi๠occidentale dell'Europa continentale, da dove si possono catturare bellissime immagini panoramiche dell'Oceano Atlantico. Arrivo a Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional (visita all'interno del palazzo opzionale). Proseguimento per Evora, considerata città -museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia: tempio romano, Duomo, piazza del Giraldo, le strette stradine medievali e la Cappella delle Ossa (visita all'interno del chiostro opzionale). Cena e pernottamento in hotel.
- EVORA - MARVAO - CASTELO VIDE - TOMAR - COIMBRA: Trattamento di mezza pensione. Partenza di buon mattino per Marvao, borgo racchiuso all'interno delle proprie mura, che è stato, per secoli, inespugnabile. Si prosegue con la visita di Castelo de Vide, dominata dal suo castello. Nel pomeriggio partenza per Tomar, dove ci sarà  la possibilità  opzionale di visitare il Convento di Cristo, dentro le mura del Castello Templario. Si presterà  inoltre particolare attenzione alla finestra "do capitolo", considerata la pi๠bella decorazione dell'arte manuelina. Proseguimento per Coimbra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
- COIMBRA - BRAGA - GUIMARAES: Trattamento di mezza pensione. Coimbra fu capitale del Paese per oltre cento anni in epoca medievale. Si visiterà  il centro storico con possibilità  opzionale di visitare la famosa Università , che rimane la pi๠importante del Paese. Proseguimento per Braga. Visita al santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l'antica Cattedrale (visita all'interno opzionale). Partenza per Guimaraes, culla della civiltà  portoghese, che fu la prima capitale del Paese indipendente nel XII secolo. Visita al centro storico, dichiarato patrimonio dell'umanità  dall'UNESCO. Cena e pernottamento in hotel.
- GUIMARAES - PORTO - FATIMA: Trattamento di mezza pensione. Partenza per Porto e visita di una cantina dell'omonimo vino. Visita della città  con il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'Umanità  e che si distingue per il labirinto dei suoi vicoli, e della piazza dell'infante Dom Henrique, due diverse rappresentazioni dello spirito della città . Ingresso opzionale alla Chiesa di San Francesco. Continuazione per Fatima. Visita orientativa del Santuario Mariano che ogni anno richiama migliaia di pellegrini da tutto il mondo. Possibilità  di assistere alla fiaccolata serale (salvo necessità  operative). Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
- FATIMA - BATALHA - ALCOBACA - NAZARE' - OBIDOS - LISBONA: Trattamento di mezza pensione. Partenza per Batalha, dove si ammirerà  dall'esterno l'omonimo monastero del XVI secolo, costruito secondo una perfetta combinazione di arte gotica e stile manuelino (visita all'interno opzionale). Proseguimento per Alcobaà§a, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa si visiteranno i sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro. Continuazione per Nazarà©, tipico villaggio di pescatori che offre una magnifica vista sull'Oceano Atlantico. Nel pomeriggio partenza per Obidos, visita del borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli perfettamente preservati che puಠessere considerato un museo a cielo aperto. Arrivo a Lisbona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
- LISBONA - ITALIA: Prima colazione in hotel (salvo operativo aereo). Trasferimento all'aeroporto di Lisbona in tempo utile per l'imbarco sul volo di linea o low cost per l'Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare