Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Messico

Tour Meraviglie dei Maya

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Tour Meraviglie dei Maya

Messico
Oltre alle sue splendide spiagge, lo Yucatan vanta un notevole patrimonio culturale e storico della civilt
Tappe

Sabato - ITALIA - CANCUN: Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Cancun in base all'orario del volo prescelto. Ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità  doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.
Domenica - CANCUN – RIA LAGARTOS – CENOTE – CHICHEN ITZA (390 km ca.): Prima colazione in hotel. L'avventura di oggi inizia con una visita alla Riserva della Biosfera di Ria Lagartos, sulla costa settentrionale della penisola dello Yucatan, sede dei pi๠grandi stormi di fenicotteri rosa in Messico, oltre alle quasi 400 specie di uccelli che qui sono state identificate. Escursione in barca della durata di circa due ore attraverso le mangrovie nell'estuario della riserva con la possibilità  di osservare i fenicotteri, altri uccelli e coccodrilli. Il viaggio include anche una visita alle aree di alimentazione, una sosta per un bagno di fango Maya con il fango bianco ricco di minerali e un tuffo nelle acque ricche di sale della laguna. Proseguimento quindi con la visita di un cenote, una dolina naturale, con possibilità  di rinfrescarsi con una nuotata. Pranzo libero. Al termine proseguimento fino all'hotel di Chichen Itza e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
Lunedì - CHICHEN ITZA – IZAMAL – MERIDA (135 km ca.): Forse uno dei momenti pi๠magici che si possono vivere in Messico è vedere l'alba su Chichen Itza. Oggi quindi la giornata inizia presto in questa location enigmatica, uno dei siti archeologici pi๠importanti dei Maya, osservando gli affascinanti dintorni silenziosi mentre si arriva prima che i giardini siano aperti al pubblico, e scoprendo i Maya e la loro civiltà  e ammirando le dimensioni e i dettagli di questa antica città  faticosamente bonificata dalla giungla. Il centro di Chichen Itza è dominato dal tempio di Kukulkan, chiamato anche El Castillo. Fu costruito dalla civiltà  Maya in un periodo compreso tra l'XI ed il XIII secolo, e si tratta di una delle pi๠famose piramidi a gradoni precolombiane del Messico, con scalinate che corrono lungo i quattro lati fino alla sommità . Agli equinozi di primavera e d'autunno, al calare e al sorgere del sole, gli angoli della piramide proiettano un'ombra a forma di serpente piumato, Kukulkan appunto, lungo la scalinata nord. Proseguimento con il pi๠grande campo per il gioco della palla del complesso; si tratta del pi๠grande campo per il gioco della palla di tutta la mesoamerica, lungo 166 metri e largo 68. Le mura che chiudono i lati lunghi sono alte 12 metri e sorreggono al centro anelli di pietra intagliata con figure di serpenti intrecciati. Visita alll'ossessionante Skull Platform, dove sono state impalate le teste delle vittime del sacrificio umano e dei prigionieri di guerra e si scorge il Cenote Sacro, dove sono state scaricate le vittime del sacrificio. Inoltre, estremamente ben conservati sono il Tempio dei Guerrieri, l'Ossario, il Monastero e la Chiesa adiacente, e il grande osservatorio noto come Lumaca. Dopo questa mattinata al complesso, rientro in hotel per la prima colazione. Successivamente partenza verso la città  maya di Izamal, nota come 'la città  delle tre culture', che combina i resti del suo passato pre-ispanico, il periodo coloniale e il presente. Izamal è una delle 'città  magiche' del Messico, una designazione assegnata a luoghi selezionati per il loro patrimonio culturale e storico. Qui si potrà  vedere il Convento di Sant'Antonio di Padova, che sorge su un'antica piramide Maya. Pranzo libero. Proseguimento verso la 'Città  Bianca' di Merida, la capitale dello Yucatan, ed escursione nel centro storico, esplorando il Paseo de Montejo, dove sono presenti una serie di splendide ville e palazzi costruiti nel XIX secolo, la Plaza Grande, sede della cattedrale e della Casa de Los Montejo, costruita nel XVI secolo in stile plateresco. Termine dell'escursione con il Palazzo del Governo e il Municipio, e tempo libero per scoprire la città  in libertà . Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Martedì - MERIDA – UXMAL – CAMPECHE (250 km ca.): Prima colazione in hotel. Partenza per una mattinata alla scoperta delle rovine di un'altra città  maya, arretrata dalla vegetazione. Arrivo ad Uxmal e visita guidata di questo sito Patrimonio dell'Umanità  dell'UNESCO. A differenza di altre città  Maya, Uxmal fu divorata dalla foresta pluviale dopo che gli spagnoli arrivarono. La struttura pi๠famosa è la Piramide dell'Indovino alta 35 metri, che sovrasta il Quadrilatero delle Monache, ben conservato con le sue pareti interne ed esterne riccamente scolpite. Appena oltre il campo da gioco si trova il Palazzo del Governatore con il suo tetto riccamente decorato. All'estremità  meridionale del complesso principale si trova la Gran Piramide, di cui è stata riportata alla luce solo la facciata nord dell'edificio. Pranzo libero. Proseguimento con la visita di un Museo del Cacao dove verrà  spiegata la pianta e la sua importanza per gli antichi Maya. Al termine trasferimento per Campeche e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Mercoledì - CAMPECHE – PALENQUE (360 km ca.): Prima colazione in hotel. Partenza per Campeche in un tour panoramico di questa storica città  costiera, attraversando il cuore del pittoresco centro storico, con le sue case coloniali color pastello, i portici a colonnate e le chiese a campanile. Proseguimento a piedi e vedere luoghi come i bastioni delle mura della città  vecchia e la Cattedrale di San Francesco. Lo stato di conservazione e la qualità  della sua architettura gli hanno valso lo status di Sito Patrimonio dell'Umanità  dell'UNESCO. Pranzo libero. Partenza in direzione di Palenque, un bastione del popolo Maya Ch'ol, nello stato del Chiapas. Questo è il 'profondo sud' del Messico, dove i discendenti vestiti di colori dei Maya si possono vedere ovunque, e le loro lingue si sentono spesso nelle strade e nei mercati. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
Giovedì - PALENQUE - CASCATA - PALENQUE (80 km ca.): Prima colazione in hotel. Per migliaia di anni i domini Maya si estendevano su quelli che oggi sono i cinque stati del sud del Messico, nonchà© tutto il Belize e il Guatemala, e le parti orientali di El Salvador e Honduras, fino a quando la loro civiltà  crollಠmisteriosamente nell'ottavo e nel nono secolo. Fu durante questo periodo che la città  in rovina di Palenque (o B'aakal come la chiamava gli antichi Maya) iniziಠil suo declino e fu divorata dalla giungla fino a quando non fu riscoperta dai conquistatori spagnoli nel XVI secolo. Nel suo periodo di massimo splendore, Palenque era una città -stato che si estendeva per quasi 60 chilometri quadrati, ma gli archeologi stimano di aver scavato solo il 5-10% di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Finora sono state portate alla luce oltre 200 strutture, tra cui il Tempio delle Iscrizioni, il Palazzo, il Tempio del Conte e il Tempio della Croce. Tour guidato per esplorare questo sito archeologico, prima di partire per una visita a un'incredibile cascata dove è possibile apprezzare la bellezza naturale del Messico. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Venerdì - PALENQUE – BECAN – CHETUMAL (485 km ca.): Prima colazione in hotel. Partenza da Palenque dirigendosi verso est, e arrivando al sito archeologico di Becan, un interessante centro cerimoniale e città  degli antichi Maya. Nonostante gli sforzi archeologici, questo luogo è ancora pieno di misteri, e anche il nome originale del sito è ad oggi sconosciuto. Si avrà  quindi l'occasione per ammirare le strutture principali del sito prima di continuare il viaggio e arrivare nella capitale dello stato di Quintana Roo, Chetumal. Pranzo libero. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
Sabato - CHETUMAL – BACALAR – TULUM – CANCUN (380 km ca.) - ITALIA: Prima colazione in hotel. Partenza per la visita vicino a Chetumal della piccola città  e della laguna di Bacalar, comunemente conosciuta come la 'Laguna dei Sette Colori' a causa delle distinte sfumature di blu nell'acqua. Breve sosta fotografica prima di proseguire verso nord verso il sito archeologico di Tulum, una delle ultime città  costruite dai Maya. Tulum è forse uno dei siti pi๠visivamente suggestivi del Messico, in quanto contrappone antiche rovine accanto a acque color turchese e spiagge di sabbia bianca. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento fino all'aeroporto di Cancun per il volo di rientro in Italia. Possibilità  di estensione balneare in Riviera Maya.
Domenica - ITALIA: Arrivo in Italia con volo di linea. Termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare