Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Marocco

Tour Città Imperiali

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Tour Città Imperiali

Marocco
Vivi la magia del Marocco grazie a questo affascinante tour che permette di visitare le impressionanti e maestose citt
Tappe

- ITALIA - MARRAKECH: Partenza con volo di linea per Marrakech. Arrivo, trasferimento in hotel, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
- MARRAKECH - CASABLANCA: Trattamento di mezza pensione. Partenza per Casablanca, considerata la capitale economica del Marocco. Visita panoramica della città : il mercato centrale, l'affascinante quartiere di Habous, il Palazzo Reale, piazza Mohamed V, l'area residenziale di Anfa e l'esterno della moschea di Hassan II, un capolavoro architettonico che si erge su una lingua di terra prospiciente l'Oceano Atlantico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
- CASABLANCA - RABAT - MEKNES - VOLUBILIS - FEZ: Dopo la prima colazione, partenza per Rabat, capitale amministrativa del Paese. Visita panoramica della città : il Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah di Oudayas, il Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Proseguimento per Meknes, denominata "città  dei cento minareti", la cui medina e i resti del palazzo reale hanno ottenuto la nomina di Patrimonio dell’umanità  dall’UNESCO. Visita della città , dove si potranno ammirare le antiche mura, le porte di Bab Mansour e Bab El-Khemis, l'ampia piazza El Hedhim, il souk Dar El Ma e i granai di Moulay Ismail. Continuazione in direzione di Fez, passando per Volubilis, antica città  fenicia (ingresso al sito non incluso) e per la città  santa di Moulay Idriss. Arrivo a Fez, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
- FEZ: Mezza pensione. Intera giornata dedicata alla scoperta dell'affascinante Fez, città  imperiale che custodisce i tredici secoli di storia marocchina: la Medina riconosciuta patrimonio UNESCO, visita (in base alla disponibilità ) della Madrasa Bou Inania o della Al Attarine Madrasa, entrambe caratterizzate da un bellissimo cortile interno. Si prosegue con la visita esteriore della Moschea Quaraouiyine e della fontana di Nejjarine, situata nel tradizionale quartiere dei carpentieri per arrivare poi attraverso strette strade all'antico quartiere ebraico di Mellah, da cui si puಠammirare il Palazzo Reale e godere di una straordinaria vista sull'intera città . Rientro in hotel, cena e pernottamento.
- FEZ - BENI-MELLAL - MARRAKECH: Dopo la prima colazione, partenza verso sud ovest in direzione di Marrakech. Il percorso, che si snoda attraverso le colline situate ai piedi dell'Atlante, offrirà  innumerevoli scorci paesaggistici. Si passerà  per la cittadina montana di Ifrane, per i villaggi berberi di Azrou e Khenifra, facendo una sosta a Beni-Mellal, suggestiva città  nel cuore del Marocco. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento.
- MARRAKECH: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città : si ammirerà  l'esterno della Moschea Koutubia che con il suo minareto di oltre 70 metri d'altezza rappresenta il simbolo della città , proseguendo con il palazzo di Bahia e con il museo dell'heritage, per poi addentrarsi nei giardini Agdal,nei quali si succedono i colori degli alberi da frutto, tra cui aranci, limoni, ulivi fichi, melograni e albicocchi. Dopo il pranzo in hotel, visita della Medina con il suo dedalo di viuzze e stretti vicoli prima di arrivare a piazza Jemaa El-Fnaa, cuore pulsante di Marrakech. Rientro in hotel, cena non inclusa, pernottamento. Possibilità  facoltativa di cena con spettacolo folkloristico in un antico palazzo della Medina di Marrakech.
- MARRAKECH: Mezza pensione in hotel. Giornata a disposizione per attività  individuali ed escursioni facoltative.
- MARRAKECH - ITALIA: Prima colazione in hotel (salvo operativo aereo). Trasferimento all'aeroporto di Marrakech in tempo utile per l'imbarco sul volo di linea per l'Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare