Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Marocco

Marrakech experience

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Marrakech experience

Marocco
Da sempre una delle citt
Tappe

- ITALIA - MARRAKECH: Partenza con volo di linea dall'Italia per Marrakech. Arrivo, trasferimento in hotel, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
- I TESORI DI MARRAKECH: Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla scoperta della "città  rossa". Il museo delle Confluenze Dar El Bacha detto anche "palazzo del governatore" con le sue preziose decorazioni, la pannellatura di legno di cedro e i motivi geometrici-floreali, sarà  il primo luogo speciale ad essere visitato. Proseguimento attraverso i colorati vicoli della Medina per raggiungere "Le Jardin Secret", uno splendido giardino esotico con piante provenienti da tutto il mondo. La scoperta continua con Dar Cherifa, un'antica abitazione dove vengono svolti i principali eventi letterari della Medina, dove si respirano storia e cultura. Visita dei souks dove si potrà  ammirare la maestria degli artigiani locali prima di arrivare a piazza Jemaa El-Fnaa, cuore pulsante di Marrakech. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
- ALLA SCOPERTA DEI SAPORI MAROCCHINI: Trattamento di pensione completa. Parte della giornata è dedicata ad un corso di cucina svolto da un cuoco tradizionale marocchino (con traduttore in lingua inglese o francese). Il corso è organizzato in una delle case pi๠antiche di Marrakech, un ottimo luogo per tutti coloro che vogliono scoprire i piaceri ed i sapori della tavola marocchina e imparare alcuni segreti della sua cucina. Al termine, i partecipanti potranno pranzare con i piatti cucinati con le loro stesse mani. A seguire, una pausa rilassante per poi rientrare in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
- ARTIGIANATO E ARTE A MARRAKECH: Trattamento di mezza pensione in hotel. Mattinata dedicata all'artigianato e all'arte di Marrakech. Si inizierà  con la visita del Museo di Yves Sain Laurent che offre un' imperdibile collezione di disegni, film e abiti del noto stilista francese. Si prosegue poi con la Casa del Caftano del Marocco, una vera caverna di Ali Baba, ricca di costumi ed abiti tradizionali marocchini. Si conclude con la visita la Museo della Fotografia che offre un'interessante collezione di foto, cartoline, giornali, mappe per mostrare ai visitatori l'eccezionale diversità  e le mille sfaccettature del Marocco. Pomeriggio libero a disposizione per attività  individuali e relax. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
- GLI AROMI DI OURIKA: Trattamento di pensione completa. L'itinerario permette di combinare la scoperta della natura spettacolare con lo stile di vita tradizionale della popolazione berbera. Il punto chiave della giornata è la visita del giardino bio-aromatico, il primo in Marocco. Si prosegue con una passeggiata guidata nel villaggio e con il pranzo servito in ristorante con vista sulla catena montuosa dell'Atlante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
- MARRAKECH IN LIBERTA': Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornata a disposizione per attività  individuali e relax.
- MARRAKECH ROMANTICA: Prima colazione in hotel, giornata a disposizione per attività  individuali e relax. Pranzo libero. La serata romantica inizia con una partenza in carrozza, passando per i vicoli della Medina per arrivare ad un autentico ristorante marocchino, situato nel cuore della Medina, dove verrà  servita la cena. Rientro in hotel e pernottamento.
- MARRAKECH - ITALIA: Prima colazione in hotel (salvo operativo aereo). Trasferimento all'aeroporto di Marrakech in tempo utile per l'imbarco sul volo di linea per l'Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare