Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Malesia

Tour Mystic Borneo - Estate

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Tour Mystic Borneo - Estate

Malesia
Tour di interesse culturale e naturalistico che prevede la riscoperta della grande biodiversit
Tappe

Martedì - KOTA KINABALU - ITALIA: Prima colazione in hotel. Trasferimento in aereoporto con l’autista in lingua inglese in tempo utile per il volo di rientro per l'Italia. Possibilità  di estensioni balneari in Malesia.
Lunedì - KOTA KINABALU - MONTE KINABALU - KOTA KINABALU (190 km ca.): Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza per la giornata dedicata alla visita del Monte Kinabalu, dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell'umanita da parte dell'UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità  floristica. Si risalirà  la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere un bellissimo punto di osservazione della montagna, un grande blocco granitico e frastagliato alto ben 4.095 metri. Si proseguirà  fino all'interno del Parco del Monte Kinabalu per effetuare un facile percorso naturalistico che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, durante il quale si avrà  modo di osservare le diverse specie di ginger, muschi, felci, piante carnivore come le Nepenthes e rattan: una biodiversità  unica. Ci si sposterà  quindi sull'altro versante della montagna per raggiungere l'area delle Poring Hot Spring, sorgenti d'acqua calda e fredda all'aperto in stile giapponese e circondate da una natura tropicale completamente differente da quella del primo versante: qui tutto è grande, dalle foglie agli alberi ai frutti !! Pranzo in stile locale e quindi a seguire un trekking facile e non lungo per raggiungere un ponte sospeso (Canopy Walkay) e, se fortunati, sarà  anche possibile ammirare il fiore pi๠grande al mondo: la Rafflesia, di cui nessuno è in grado di prevedere il momento di fioritura. Il fiore in alcuni casi puಠsuperare anche i 100 cm di diametro e pesare sino a 10 kg. La Rafflesia è considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine è presente anche sulle banconote locali. Nel tardo pomeriggio rientro a Kota Kinabalu e pernottamento in hotel.
Domenica - KOTA KINABALU - FIUME KLIAS - KOTA KINABALU (280 km ca.): Prima colazione in hotel. Mattina libera per esplorare autonomamente i mercati del centro città , tutti raggiungibili a piedi dall'hotel. Questi mercati di prodotti locali, ma anche di artigiano al Mercato Filippino, si trovano sul lungomare della città  (tutte le domeniche, nella centralissima Gaya Street, si svolge un mercato all’aperto). Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida nella lobby dell'hotel e partenza alla volta del fiume Klias, con il suo ecosistema di mangrovie e la giungla bassa dei fiumi. In poco pi๠di due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giungerà  al fiume per avere una pausa caffè, banane fritte e dolcetti locali prima di partire con una barca motorizzata per la risalita di questo fiume alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo. L'escursione offre, inoltre, la possibilità  di osservare uccelli, macachi e bufali d'acqua. Al tramonto rientro al jetty per una cena in stile locale e quindi si ripartirà  in barca per assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano gli alberi lungo la riva del fiume rendendoli come alberi di natale. Al termine rientro a Kota Kinabalu con arrivo in tarda serata. Pernottamento in hotel.
Sabato - BATANG AI - KUCHING (290 km ca.) - KOTA KINABALU (trasferimento in aereo): Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida nella lobby e partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo libero lungo il tragitto nei pressi del parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e i giardini rigogliosi. Arrivo all'aeroporto di Kuching previsto nel primo pomeriggio e volo per Kota Kinabalu. Nel tardo pomeriggio arrivo all'aeroporto di Kota Kinabalu ed incontro con l'autista in lingua inglese per il trasferimento all'hotel in città . Sistemazione nell camere riservate, cena libera e pernottamento in hotel.
Venerdì - BATANG AI - LONGHOUSE IBAN - BATANG AI: Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida nella lobby per scendere al jetty del resort ed avere l’esperienza di una risalita dei fiumi della giungla a bordo delle tipiche 'perahu panjang' (barca lunga) guidate dagli stessi Iban. Si giungerà  ad una di queste tipiche Longhouses che si trovano sparse lungo i fiumi della zona e sono poche quelle che sono pronte ad ospitare i turisti. Le longhouses, o 'Rumah Betang' in lingua originale, sono tradizionali abitazioni dei popoli nativi interamente realizzate in legno e corteccia di albero. La visita a questo villaggio farà  assaporare la tipica calda accoglienza di queste popolazioni con anche una danza di benvenuto, un tempo riservata agli ospiti importanti ed ai guerrieri di rientro dalle battaglie. Infatti gli Iban furono la popolazione indigena del Sarawak famosa in quanto anticamente i loro antenati conservavano le teste dei nemici uccisi in battaglia. Sarà  interssante interagire con gli abitanti di questa casa lunga anche se si parlano lingue differenti. Pranzo semplice ed in stile locale ma veramente saporito alla Longhouse. Dopo un pranzo che permetterà  di assaggiare semplici ma gustoste pietanze locali ci si immerge in un breve trekking su una collina dietro la Longhouse, seguiti da uno dei locali il quale potrà  mostrare le piante e frutti che abitualmente si trovano sulle tavole di queste popolazioni, così come tantissime erbe medicinali facili da trovare nella giungla. Rientro alla Longhouse per sperimentare la lunga cerbottana un tempo usata per cacciare (blowpipe) e quindi ritorno in barca al resort nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Giovedì - KUCHING - BATANG AI (290 km ca.): Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida in hotel e partenza verso la giungla del Batang Ai. La prima sosta avverrà  al Centro di Conservazione degli Orang Utan di Semenggoh. In questa area di foresta vive un numeroso gruppo di Orang Utan già  riabilitati per vivere nel loro habitat naturale e sarà  interessante vedeli spuntare direttamente dal folto della foresta. Si riprenderà  la strada per giungere alla cittadina di Serian sede di un coloratissimo mercato locale. Procedendo lungo la sola strada nazionale che percorre il Sarawak da ovest ad est si giunge al mercato di Lachau: non un vero paese ma un 'avamposto' dove la popolazione locale si reca per fare degli acquisti non avendo una vera e propria città  nelle vicinanze. Pranzo libero in stile molto locale. Qui, volendo, si potranno acquistare dei doni da protare agli Ibans della Longhouse che si visiteranno il giorno successivo. Si procederà  lungo strade pi๠interne attorniate da coltivazioni di riso e piantagioni di pepe che si avrà  la possibilità  di visitare essendo queste una delle coltivazioni pi๠importanti di tutte queste comunità . Il pepe del Sarawak è considerato uno dei migliori al mondo. Giunti al jetty del lago del Batang Ai, con la barca del resort si attraverserà  il lago in circa 20 minuti per giungere in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Serata libera con la possibilità  di usufruire di una piscina all'aperto. Cena e pernottamento in hotel. N.B.: Si consiglia di provvedere ad uno zaino oppure un piccolo trolley con il necessario per 2 giorni di soggiorno a Batang Ai. In questo modo i bagagli pi๠ingombranti potranno essere lasciati presso il deposito dell'hotel presso il jetty sul lago.
Mercoledì - KUCHING: Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività  a carattere individuale. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida in hotel e partenza alla scoperta di questa città  esotica, capitale dello stato del Sarawak. Il tour inizierà  con la visita di uno dei pi๠importanti templi buddisti del centro cittadino a cui seguirà  una visita all’ Urang Museum ricco di tradizioni del Sarawak per poi procedere attraverso il vecchio villaggio malese per scoprire la vera vita in stile "kampung" (villaggio). Tornando in centro città  si inizierà  un interessante tour a piedi che partendo dalla Moschea di Kuching percorrerà  vecchie stradine del centro con i loro tipici portici e piccole botteghe di artigiani locali. Si ammirerà  la zona coloniale britannica con la Court House ed altri edifici nello stesso stile per poi camminare lungo il fiume Sarawak e il Main Bazar dove si trovano anche vari negozi etnici e di lavorazione di legni locali. Rientro a piedi al vicino hotel e cena libera. Serata libera. Pernottamento in hotel.
Martedì - KUCHING: Arrivo a Kuching e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità  doganali, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata a disposizione per attività  a carattere individuale. Pernottamento in hotel.
Lunedì - ITALIA - KUCHING: Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare