Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Giordania e Israele

Giordania Trekking e Cultura

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Giordania Trekking e Cultura

Giordania e Israele
Grazie a percorsi trekking, questo appassionante tour vi permette di scoprire la Giordania in modo inconsueto, che vi stupir
Tappe

Martedì - ITALIA - AMMAN: Partenza con volo di linea o low cost per Amman. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
Mercoledì - AMMAN - RISERVA FORESTALE DI AJLOUN (sentiero della Casa del Sapone) - JERASH - AMMAN: Trattamento di pensione completa. Partenza per la riserva forestale di Ajloun, si tratta dell’unica foresta rimasta in Giordania. Camminata di 7 km della durata di circa 2-3 ore che, attraversando numerosi punti panoramici tra piante sempreverdi e querce, permette di raggiungere un saponificio dove le donne del posto producono sapone naturale all’olio di oliva. Rientro in bus alla riserva. Proseguimento per Jerash e visita delle splendide rovine risalenti al periodo romano. Rientro ad Amman al termine delle visite.
Giovedì - AMMAN - MONTE NEBO - MADABA - DANA - PETRA: Trattamento di pensione completa. Dopo la partenza da Amman, sosta al Monte Nebo, dal quale si gode un'ampia panoramica sul Giordano e fino a Gerusalemme. Proseguimento per Madaba, famosa per gli stupendi mosaici, visita della chiesa ortodossa di San Giorgio dove è conservato il mosaico raffigurante la carta della Palestina. Proseguimento per il villaggio di Dana, uno dei gioielli nascosti della Giordania, riserva della Biosfera, da dove si parte per una camminata di circa 2 ore che offre una vista spettacolare sulla vallata sottostante, passando per giardini terrazzati e botteghe di artigianato locale. Trasferimento a Petra, sistemazione in hotel e pernottamento.
Venerdì - PETRA: Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima città  di Petra, detta "la città  Rosa". L'antica capitale Nabatea è, con le numerose facciate intagliate nella roccia, un monumento unico e dal 1985 Patrimonio dell'Umanità  UNESCO.
Sabato - PETRA - PICCOLA PETRA - PETRA: Trattamento di pensione completa. Partenza per la visita della Piccola Petra che fu probabilmente centro agricolo, nonch੠stazione commerciale e di rifornimento per le carovane di cammelli in visita a Petra. Passando per Al-Beidha che costituisce uno dei siti archeologici pi๠antichi del Medio Oriente e attraversando a piedi antichi sentieri tra le montagne, si raggiunge Petra grazie ad un percorso insolito e poco conosciuto, arrivando al Monastero per poi camminare fino alla parte pi๠bassa di Petra. Dopo pranzo, tempo libero a disposizione per poi raggiungere a piedi l’hotel per la cena ed il pernottamento.
Domenica - PETRA - WADI RUM: Trattamento di pensione completa con pranzo al sacco. Trasferimento al deserto di Wadi Rum, valle tanto inconsueta quanto affascinante, con la sua sabbia rosa e le sue imponenti pareti rocciose. Tour in jeep di circa 2 ore. Proseguimento a piedi attraversando il piccolo ponte di roccia che collega due montagne chiamato Burdah. Discesa verso la parte pi๠bassa di Wadi Rum e camminata attraverso Siq Barrah, stretto percorso tra due montagne. Tempo libero a disposizione, tè nel deserto, cena e pernottamento in campo tendato.
Lunedì - WADI RUM - AQABA - NUMEIRA - MAR MORTO: Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Numeira passando per Aqaba, tour panoramico della città . Raggiunta Numeira, camminata di circa un’ora e mezza durante la quale si percorre un “wadi” nell’ area del Mar Morto circondato da un siq, attraversando stretti passaggi fra montagne altissime. Tempo libero nell’ area del Mar Morto, pernottamento.
Martedì - MAR MORTO - AMMAN - ITALIA: Prima colazione in hotel (salvo operativo aereo). Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea o low cost per l'Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare