Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Giappone

Tour I Colori del Giappone - cat. Superior

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Tour I Colori del Giappone - cat. Superior

Giappone
Lasciatevi incantare dai mille colori del vostro primo incontro con il Giappone ! In questo tour sono presenti le tappe pi
Tappe

- ITALIA - TOKYO: Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
- TOKYO: Arrivo a Tokyo e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità  doganali, accoglienza di un assistente in lingua italiana e trasferimento in hotel con i mezzi pubblici. Sistemazione nelle camere riservate (ufficialmente a disposizione dalle ore 15). L'assistente sarà  a disposizione dall'aeroporto fino in hotel per eventuali informazioni e supporto per il check-in. Supporto telefonico 24 ore per tutta la durata del soggiorno.
- TOKYO: Prima colazione in hotel. Partenza per una intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e del caratteristico quartiere di Asakusa dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il pi๠antico della città , ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Pranzo in un ristorante locale. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della mega città . Rientro in hotel. Pernottamento.
- TOKYO: Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività  extra e visite a carattere individuale. Servizio opzionale su richiesta a pagamento: - Visita di Kamakura e Hakone Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Partenza per Kamakura con bus privato. Visita al Grande Buddha di Kamakura, la monumentale statua originariamente conservata nel Tempio Kotokuin, che si staglia solitaria sotto il cielo di Kamakura dal 1495, anno in cui il tempio venne distrutto da uno tsunami. Visita al tempio Hasedera, con il suo splendido giardino pieno di ortensie e di fiori colorati. Nel pomeriggio trasferimento ad Hakone per una piccola crociera sul lago Ashi da cui si puಠammirare in lontananza il maestoso Monte Fuji (se il tempo è favorevole) e visita al sacro Santuario di Hakone, nascosto nella foresta. Pasti non inclusi.
- TOKYO - KANAZAWA (in treno) - SHIRAKAWA-GO - KAGA ONSEN (200 km ca.): Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza con il treno proiettile Shinkansen (2a classe - posti riservati) per la stazione di Kanazawa. All'arrivo proseguimento in bus privato per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Trasferimento nella rinomata località  termale di Kaga Onsen in bus privato, check-in in ryokan e sistemazione nelle camere riservate. A seguire ci si potrà  rilassare con un bel bagno caldo. Cena e pernottamento in stile tradizionale giapponese. N.B. Il bagaglio verrà  trasportato separatamente a Osaka a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen.
- KAGA ONSEN - KANAZAWA - OSAKA (350 km ca.): Prima colazione in ryokan. Partenza per la mattinata dedicata al tour guidato di Kanazawa, la cittadina che vi riporterà  nel Giappone feudale. Visita al Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici pi๠belli del Giappone che offre un quadro diverso in ogni stagione e alla casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire, passeggiata tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle geishe. Partenza per Osaka con bus privato passando attraverso Dotonbori, strada commerciale nota per le sue luci ed i suoi colori sfavillanti. All’arrivo check-in in hotel e sistemazione nelle camere riservate. A seguire si potrà  raggiungere il centro in autonomia scoprendo la vivace vita notturna della città . Pernottamento in hotel.
- OSAKA - HIMEJI - HIROSHIMA (350 km ca.): Prima colazione in hotel. Partenza per Himeji con bus privato e visita al suo grandioso castello, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell’UNESCO nel 1993. àˆ stato soprannominato 'l'Airone Bianco' per via del suo colore bianco brillante. Pranzo in un ristorante locale. Si proseguirà  poi per Hiroshima, sempre con bus privato. Arrivo e check-in in hotel a Hiroshima. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel. N.B. Il bagaglio verrà  trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte ad Hiroshima.
- HIROSHIMA - MIYAJIMA (80 km ca.) - KYOTO (in treno): Prima colazione in hotel. Ppartenza per l’isola di Miyajima con bus privato e traghetto. Visita di Miyajima, 'l'isola in cui convivono uomini e dei', alla scoperta di Itsukushima, lo splendido santuario costituito da una serie articolata di strutture a palafitta che risalgono al VI secolo, noto soprattutto per il suo torii, il portale d'accesso ad un luogo sacro, posto davanti alla costa. Per pranzo gusterete l’okonomiyaki (una frittata con diversi ingredienti cotta alla piastra) in un ristorante locale. Visita del Museo della Pace e del Parco in Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno Shinkansen (2a classe, posti riservati). Arrivo a Kyoto e trasferimento in hotel a piedi. Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
- KYOTO - NARA - FUSHIMI - KYOTO (100 km ca.): Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Kyoto e Nara in lingua italiana e con bus privato. Visita al Kinkakuji ovvero il Padiglione d’Oro, il tempio simbolo della città  reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Si continua per il Tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen composto da pietra e sabbia. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in bus privato a Nara e visita del tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee pi๠grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà . Ritorno a Kyoto fermandosi lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fushimi Inari Taisha. Pernottamento in hotel.
- KYOTO: Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività  extra e visite a carattere individuale. Servizio opzionale su richiesta a pagamento: - Visita di Kyoto e Arashiyama Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano di Arashiyama, una delle località  pi๠suggestive a nord-ovest della città : il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Ooi da centinaia d'anni, ispirando artisti di ogni epoca, il Tempio zen Tenryu-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne e la famosa Foresta di Bamb๠in cui è possibile ascoltare il suono del vento. Nel pomeriggio, visita del tempio Kiyomizu-dera (potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso), fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion . Rientro in hotel.
- KYOTO - OSAKA - ITALIA: Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Camere a disposizione fino alle ore 11. Trasferimento in aeroporto con i mezzi pubblici senza assistenza (biglietti inclusi). Raccomandato presentarsi in aeroporto non meno di 3 ore della partenza prevista del volo. Partenza del volo per il rientro in Italia. Servizi opzionali su richiesta a pagamento: - Assistente in lingua italiana a disposizione dall'hotel fino in aeroporto per eventuali necessità .

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare