Prenota on-line oppure chiamaci

Lun. Ven. 09,00 - 12,30 / 15,00 - 19,00
030 24 10 977

Cina

Tour Cina Classica

geolocalizzazione automantica con possibilità di retifica
Tui

Tour Cina Classica

Cina
Un viaggio in Cina alla scoperta dei siti leggendari di Pechino, Xi'an e Shanghai. Una scoperta di tutte le ricchezze della Cina odierna. Partenze previste dall'Italia a date fisse: - 19 Aprile; - 3 Maggio; - 12 Luglio; - 9 Agosto; - 13 Settembre; - 11 Ottobre.
Tappe

Venerdì - ITALIA - PECHINO: Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Sabato - PECHINO: Arrivo all'aeroporto di Pechino e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità  doganali e trasferimento in hotel con autista. Sistemazione nelle camere riservate. Eventuale tempo a disposizione per attività  individuali. Pernottamento in hotel.
Domenica - PECHINO: Prima colazione in hotel. A seguire incontro con la guida nella hall dell'hotel e trasferimento al Tempio del Cielo, uno dei monumenti pi๠visitati di Pechino; questo edificio, con il suo triplo tetto di tegole smaltate blu, è il simbolo del rapporto tra il mondo degli umani e quello del divino. Visita alla Sala della Preghiera per il buon raccolto, nella parte nord del parco, una grande struttura circolare a tre cornicioni eretta su una terrazza circolare a tre piani, dove l'imperatore pregava per il buon raccolto estivo. Proseguimento con l'Altare Circolare, nella zona sud del parco, una piattaforma circolare di tre piani, ognuno dei quali circondato da una balaustrata in pietra, che costituiva la zona centrale dei sacrifici imperiali al Cielo. Per finire il Muro dell'eco, che circonda la Volta Celeste, il luogo in cui venivano riposti gli altari quando non erano in uso: se si parla a bassa voce ad una delle estremità  del Muro si puಠessere sentiti dall'altro capo. Nel parco del tempio è poi possibile vedere uno spaccato della vita locale, in quando gli abitanti locali passano qui del tempo libero e si dedicano ai loro hobby, tra cui canti, balli e scacchi, e soprattutto non perdono l'angolo dell'amore, dove gli anziani genitori si scambiano informazioni sui loro figli single per trovare l'amore. A seguire pranzo in ristorante locale. Al termine visita di Piazza Tiananmen, la grande piazza al centro di Pechino dalle enormi dimensioni (880 metri x 500 metri), famosa soprattutto per la proclamazione della Repubblica Popolare Cinese del 1949 e per le proteste del 1989. Proseguimento con la visita della Città  Proibita, un perfetto esempio del classicismo architettonico della dinastia Ming, per quasi 500 anni abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro politico del governo cinese. Al termine salita sul Jingshan, o collina del carbone, una collina artificiale a nord della Città  Proibita, da cui si ha una bella vista del palazzo imperiale. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Lunedì - PECHINO (160 km ca.): Prima colazione in hotel. Partenza per la sezione Mutianyu della Grande Muraglia, situata a circa 80 km a nord della città , una delle sezioni meno visitate ed è in un'area circondata da foreste e ruscelli. Costruita in origine a metà  del VI secolo durante la dinastia Qi, Mutianyu è pi๠antica della sezione Badaling, il tratto pi๠visitato. Durante la dinastia Ming iniziಠla costruzione della Muraglia attuale. Costruita per lo pi๠in granito, la muraglia è alta 7-8 metri. Se confrontata con altre sezioni della Grande Muraglia, Mutianyu possiede caratteristiche uniche, tra cui una alta densità  di torri di avvistamento. Salita e discesa a piedi (possibilità  di usufruire della funivia, da pagare sul posto). Pranzo in ristorante locale. Proseguimento con la visita un laboratorio di cloisonnà©, una tecnica di decorazione artistica a smalto, dove poter osservare come realizzare questa speciale arte. Rientro in città  per un'occhiata ai siti olimpici costruiti nel 2008: lo stadio nazionale di Pechino, soprannominato per la sua forma "nido d'uccello", e il centro acquatico nazionale di Pechino, conosciuto Water Cube, e infine passeggiata nel parco. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Martedì - PECHINO - XI'AN (5 ore e mezza circa in treno): Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Palazzo d'Estate, un complesso di palazzi e giardini, a nord-ovest delle mura della città  imperiale, andato quasi completamente distrutto nel 1860, durante la Seconda Guerra dell'oppio. àˆ stato per lungo tempo adibito a reggia degli imperatori della dinastia Qing. Pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Xi'an (circa 5 ore e mezza, viaggio in seconda classe, guida non presente). Cena a bordo non inclusa. Arrivo a Xi'an in tarda serata, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Mercoledì - XI'AN: Prima colazione in hotel. Passeggiata nel quartiere musulmano e visita alla Grande Moschea; la sua architettura ha seguito uno stile completamente cinese, tranne per alcune lettere arabe e decorazioni, e non ha nà© cupole nà© minareti in stile tradizionale. àˆ inoltre la pi๠antica moschea del paese, fondata nel 742. Pranzo in ristorante locale, dove si potranno assaggiare alcuni dei piatti tipici della provincia Shaanxi, tra cui Roujiamo (sandwich di carne), Xi'an kebab e Xi'an noodles. Al termine trasferimento all'Esercito di terracotta, un insieme di statue collocato nel Mausoleo del primo imperatore Qin a Xi'an, composto da 6.000 cavalieri e fanti. Sito Unesco dal 1987, qui è possibile ammirare migliaia di statue a grandezza naturale, che sembrano fissate nel tempo e che custodiscono la tomba di Qin Shi Huang, primo imperatore della Cina. Le sale espositive offrono anche ai visitatori una bella collezione di oggetti preziosi tra cui un notevole carro in bronzo. Rientro a Xi'an e visita ad un laboratorio per la lavorazione della giada. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Giovedì - XI'AN: Prima colazione in hotel. Visita ad un mercato locale, dove sperimentare la vita quotidiana della popolazione locale, indaffarata nell'acquisto di verdura, carne, pesce, frutta, spezie e persino vestiti. Proseguimento con la visita ad una chiesa cattolica, costruita nel 1716 durante la dinastia Qing, la chiesa pi๠grande della provincia. A seguire un'esperienza davvero interessante, un corso di cucina su come preparare i famosi ravioli cinesi, dalla durata di circa un'ora e con la presenza di uno chef. Il pranzo sarà  poi a base di questa specialità  locale. Proseguimento con la visita Pagoda della Grande Oca Selvatica, una torre pendente e simbolo della città  di Xi'an. A seguire breve corso di base sulla calligrafia cinese. La giornata termina con le mura della città , che furono erette nel XIV secolo sulle fondamenta del muro di cinta costruito sotto la dinastia Tang, e dove sarà  possibilie fare una passeggiata o anche noleggiare una bicicletta (da pagare in loco). Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Venerdì - XI'AN - SHANGHAI (trasferimento in aereo): Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Shanghai. All'arrivo incontro con la guida e trasferimento a Bund, un viale lungo la riva sinistra del fiume Huangpu e che fronteggia il quartiere degli affari con i grattacieli di Pudong, l'avveneristica Shanghai. La giornata termina con una passeggiata sulla famosa Nanjing Road, la via commerciale pi๠famosa e pi๠trafficata di Shanghai. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
Sabato - SHANGHAI: Prima colazione in hotel. Visita il Giardino del Mandarino Yu, un classico giardino cinese che sorge nel nord-est della città  vecchia. Come i tradizionali giardini cinesi è un microcosmo dove convivono piante, animali e minerali. A seguire passeggiata fino alla città  vecchia, con pranzo in ristorante locale. Proseguimento con la visita di un laboratorio di seta. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada, il pi๠importante tempio buddhista della città , all'antica concessione francese, di proprietà  francese per quasi 100 anni tra l'800 e il 900, e per finire alla Tianzifang Street, una delle vie dello shopping di Shanghai dove trovare interessanti negozi di souvenir. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Domenica - SHANGHAI - ITALIA: Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto di Shanghai in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo aereo a/r con tasse aeroportuali
- kg. 15 di bagaglio in franchigia e kg. 5 di bagaglio a mano.
- Sistemazione in camere doppia con servizi negli hotel prescelti.
- Trasferimento dall'aeroporto all' hotel prescelto
- Assistenza aeroportuale in Italia
- Trattamento come da voi scelto
- Bevande ai pasti se e ove menzionate.
- Assicurazione AMI ASSISTANCE Interassistance (scarica pdf in condizioni generali)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- adeguamento carburante e valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza
- Pasti ove non menzionati, bevande, mance, extra in genere.
- Bagaglio extra franchigia da pagare direttamente in aeroporto all'atto del check-in.
- Richiesta di servizi aerei particolari: ad esempio: accompagnamento e quant'altro.
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nelle singole tabelle e alla voce "le quote comprendono".

Condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi"

Le uniche condizioni per poter accedere ad una offerta "gruppi" sono:
- Essere almeno 15 persone (tra adulti e bambini)
- Avere un unico referente (capogruppo) che si occupa di gestirei contatti tra noi e il resto del gruppo (ad esempio per raccogliere i documenti)
Le offerte di gruppo sono molto personalizzate, consigliamo quindi di contattarci almeno con un mese di anticipo rispetto alla data desiderata per essere certi di organizzare tutto bene e serenamente.

Principali vantaggi

I principali vantaggi di una soluzione per gruppi sono:
- Accesso a prezzi agevolati dedicati ai gruppi
- Possibilità di prenotare trasferimenti dedicati, ad esempio con piccoli bus. In questo modo potrete ad esempio fare piccole variazioni alla vacanza gestendo più comodamente gli orari
- Possibilità di visitare luoghi solitamente al di fuori dei classici tour per turisti
- Possibilità di includere nel viaggio sin dalla prenotazione pranzi e cene in ristoranti a vostra scelta o su nostro consiglio
- Possibilità di variare i nomi dei passeggeri fino a pochi giorni della partenza
- Anche durante i voli di linea i partecipanti di un gruppo sono seduti vicini
- Se richiesto o opportuno possiamo fornire una guida che conosca il posto e la lingua
- Disbrigo di tutte le formalità comprese quelle solitamente relegate ai singoli (visti)

Tipologie di viaggio

I gruppi sono dei più svariati, nella nostra esperienza abbiamo incontrato gruppi di:
- Appassionati dello stesso sport (scuole di sub, scuole di surf...)
- Appassionati dello stesso hobby
- Viaggi premio per obbiettivi aziendali raggiunti (incentive)
- Viaggi di lavoro con sessioni formative
- Associazioni di pensionati o ex dipendenti
- Semplici amici che amano viaggiare insieme

Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato I campi con * asterisco sono obbligatori

Informazioni e note aggiuntive sul viaggio che intendi fare